Sar%C3%A0+cos%C3%AC+l%26%238217%3Bauto+del+futuro%3F+Il+marchio+di+Stellantis+si+prepara+a+lasciare+tutti+senza+fiato
fuoristradait
/2025/10/sara-cosi-lauto-del-futuro-il-marchio-di-stellantis-si-prepara-a-lasciare-tutti-senza-fiato/amp/
Auto

Sarà così l’auto del futuro? Il marchio di Stellantis si prepara a lasciare tutti senza fiato

Il gruppo Stellantis è proprietario di un gran numero di brand, ed uno dei più popolari sta per rivelare alcune novità di una certa importanza in chiave futura. Andiamo alla loro scoperta.

Sono in molti a domandarsi come saranno le auto del futuro, ed i costruttori, sovente, lanciano dei concept che provano ad immaginare le loro linee. La Opel, brand del gruppo Stellantis, si prepara a svelare ben tre novità in occasione del Salone Auto Zurich (Zurigo), in Svizzera, in programma dalla giornata di oggi sino a domenica 2 di novembre. La casa tedesca, su cui il colosso automobilistico punta fortemente, ha lavorato in maniera intensa su questi concept, che sono già stati anticipati con alcune immagini.

Stellantis novità pazzesche (Stellantis) – Fuoristrada.it

Nello specifico, le auto stanno la Opel Corsa GSe Vision Gran Turismo, la Mokka GSe e la Frontera Gravel, al fianco dei quali debutterà anche la Grandland Electric AWD, vale a dire la prima auto a trazione integrale completamente elettrico della casa tedesca di Stellantis. La Corsa GSe Vision Gran Turismo è una versione digitale della Opel, che unisce il reale al virtuale, e sarà disponibile nel gioco Gran Turismo 7. La potenza è di ben 800 cavalli, con scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 2 secondi. Ma le novità sono tutt’altro che finite.

Opel, tutte le novità in arrivo ad Auto Zurich

In occasione di Auto Zurich, la Opel lancerà anche la nuova Mokka GSe, una versione di serie elettrica che tutti attendono di poter conoscere. La potenza sarà di ben 281 cavalli con 345 Nm di coppia ed uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in 5,9 secondi, garantendo delle prestazioni esaltanti. Sarà esposta anche la nuova edizione speciale Mokka Wow, con tanti nuovi contenuti ad alta tecnologia, oltre che uno stile differente.

Opel in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

Tra le grandi novità, segnaliamo l’avvento della Opel GrandLand Electric AWD, la cui potenza è pari a 325 cavalli, con 489 km di autonomia, un dato tutto sommato soddisfacente. A disposizione ben quattro modalità di guida e sospensioni a smorzamento variabile. Per chi è amante dei fuoristrada, il brand tedesco del gruppo Stellantis introduce anche Frontera Gravel, che reinterpreta, in chiave off-road, il noto SUV del marchio tedesco. A disposizione la vernice Desert Stone, i cerchi Borbet da 16″ e vari accessori ulteriori, così da affrontare al meglio anche i fondi più complessi. Tra poche ore, questi modelli saranno realtà e tutti potranno farne una conoscenza più ravvicinata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 ore ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

5 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

7 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago