Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SUV della FIAT avrà un super prezzo e si distinguerà per le sue linee aggressive. Andiamo a scoprire i dettagli su uno dei modelli più amati in assoluto.
Il nuovo corso di casa FIAT è basato sui SUV, come del resto fatto anche dagli altri marchi del gruppo Stellantis, perlomeno nella loro maggioranza. Nel 2023 è arrivata la 600, che era però ancora fedele al vecchio stile, per così dire, della casa di Torino, poi del tutto rivoluzionato dalla Grande Panda. Quest’ultima è stata definita come “il nuovo modello globale” del marchio piemontese, con l’obiettivo di conquistare una grande vastità di mercati, e di essere competitiva a lungo su di essi.
La FIAT ha necessità di imporsi in vari segmenti, ed è così che iniziano ad emergere importanti indiscrezioni anche sui due modelli che deriveranno dalla Grande Panda. Sino a questo momento, una delle due è sempre stata nominata come Giga Panda, ma in base alle ultime indiscrezioni, avrà un nome originale e ben diverso. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere le sue forme e quale sarà il suo nome.
In base alle ultime indiscrezioni, non sembrano esserci più dubbi, anche se manca ancora l’ufficialità. La FIAT Giga Panda si chiamerà Grizzly, e vuole sfidare la Dacia grazie ad un prezzo bomba e a delle caratteristiche molto funzionali. In questa immagine, vediamo un render del nuovo grande SUV della casa di Torino realizzato da K Design, che sembra essere uno dei più fedeli a quello che vedremo tra pochi mesi. L’obiettivo è quello di rilevarsi il top di gamma per circa 7-8 anni, ricordando che sarà disponibile sul mercato con la configurazione da 7 posti, in alternativa a quella più classica da 5 posti.
Dunque, l’obiettivo è quello di accontentare le famiglie più numerose e chi, in generale, ha bisogno di ampi spazi a bordo. Ci si aspetta che la FIAT Grizzly porti sul mercato versioni a benzina, ibride ed elettriche, confermando il progetto multi-energia del marchio del gruppo Stellantis.
Arriverà, al suo fianco, anche la nuova Fastback, i cui test su strada sono iniziati da qualche mese. Entrambe sono attese nel 2026 e verranno prodotte nello stabilimento di Kenitra, in Marocco. Il rapporto tra qualità e prezzo sarà uno dei segreti, così da poter sfidare a viso aperto le Dacia Duster e Bigster in futuro.
Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
La Smart #2, erede della Fortwo, arriverà nel 2026 con una piattaforma ECA per batterie…
L'Aprilia SR GT 400, presentata all'EICMA 2025, promette di rivoluzionare il concetto di viaggio urbano…
Il nuovo pacchetto Automotive del Green Deal 2035 divide l'Europa, con un taglio dell'obiettivo allo…
Il mercato auto del 2026 vedrà l'ibrido consolidarsi come transizione affidabile, l'elettrico crescere dove possibile,…