Gli incidenti fanno parte della MotoGP, ma per un pilota questa stagione sta diventando un vero calvario.
Il motorsport presuppone il rischio e dunque è normale che accadano spesso una serie di incidenti che spesso finiscono per mettere in difficoltà i piloti. Anche i più grandi campioni hanno dovuto fare i conti con questi problemi, come accadde anche a Marc Marquez, con lo spagnolo che nel 2020 subì un violentissimo infortunio.
In pochi pensavano che avrebbe potuto ritornare così dominante in pista, ma con la Ducati ha dimostrato di vivere una seconda giovinezza e di portare a casa con pieno merito il settimo Mondiale MotoGP. Marquez ha dominato la concorrenza di Bagnaia e del fratello Alex Marquez, anche se molti avrebbero voluto assistere a un’altra battaglia.
Infatti il campione del mondo in carica era Jorge Martin, con l’iberico, passato in Aprilia in questa stagione si è trovato a dover fare i conti con una delle stagioni più dure di sempre per un campione in carica. Gli infortuni si sono susseguiti fin da prima ancora dell’inizio del Mondiale e in Giappone è arrivata l’ennesima mazzata.
Dopo pochi metri dall’inizio della Sprint Race di Motegi, Jorge Martin ha completamente sbagliato i tempi di ingresso in curva e così facendo è finito per colpire direttamente il compagno di squadra Bezzecchi. Dunque i due dell’Aprilia hanno dovuto alzare subito bandiera bianca, ma i peggiori danni li ha subiti lo spagnolo.
Il campione del mondo 2024 infatti ha subito la frattura della clavicola destra e nella giornata di martedì ha portato a termine l’operazione all’ospedale di Barcellona per merito del Dottor Mir. Si è trattato del terzo intervento stagionale per Martin che davvero non sembra avere pace.
Non hanno ancora diramato i tempi di recupero da parte di Aprilia. La casa veneta ha confermato però come non ci sarà un rimpiazzo per la gara in Indonesia, dunque ci sarà solo Bezzecchi con la moto ufficiale. L’ennesimo infortunio di una stagione che continua a essere costellata da infortuni che hanno messo a repentaglio la sua conferma iridata. Con questo Marquez difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa, ma di sicuro sarebbe stato bello vedergli battagliare in pista. Martin dovrà essere bravo a resettare un anno davvero nero.
La Corea del Sud lancia un nuovo eccezionale SUV che è in promozione, anche oltre…
In occasione del Salone dell'Auto di Torino, che si è svolto nei giorni scorsi, è…
I richiami continuano a far discutere e non poco nel mondo delle quattro ruote, ed…
Lac Hong 900 LX è il nuovo SUV blindato realizzato da VinFast assieme a INKAS:…
Oggi vi parleremo di un'interessante confronto che ha visto protagonista delle Tesla, ovviamente elettriche, ed…
La Toyota è considerato uno dei marchi più affidabili del mondo, ma anche il colosso…