La Casa modenese conserva un fascino unico e inimitabile. I migliori collezionisti al mondo si sono riuniti per un’asta da brividi.
Le Ferrari sono tra le auto più ricercate al mondo dagli appassionati. Si tratta di supercar estreme che hanno acquisito fascino, grazie anche ai trionfi nelle principali sfide del Motorsport. Ci sono stati modelli top che hanno fatto ricchi i suoi proprietari. Le vetture di Maranello acquisiscono valore nel tempo. Sono auto di altissimo spessore tecnico che, anche grazie a una posizione unica sul mercato, riescono a diventare degli investimenti sicuri per gli acquirenti, specialmente nelle edizioni limitate.
Broad Arrow Auctions, una società del gruppo Hagerty, ha fatto un’asta spettacolare, in cui sono confluite Ferrari da sogno. Grazie alla partnership con Zoute Grand Prix Week, la sala d’aste si è riempita di facoltosi collezionisti che hanno reso l’atmosfera vivace, grazie a un magnifico parco auto in vendita. La prima asta di Broad Arrow in Belgio ha svelato supercar classiche e anche all’avanguardia, con un look decisamente accattivante.
L’evento ha catturato l’interesse di 445 offerenti registrati, il 39% dei quali provenienti da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. La vendita, tenutasi venerdì 10 ottobre, è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo sul canale YouTube di Broad Arrow. Il totale di vendita raggiunta? 26.293.150 euro, con il 78% di tutti i lotti venduti.
Le offerte sono cominciate per un magnifico esemplare di Ferrari 275 GTB/4 del 1967 verniciata nel rarissimo Verde Pino. L’unità ha raggiunto un prezzo di vendita di 3.015.625 euro. I collezionisti Ferrari sono rimasti colpiti da due esemplari della Testarossa, una del 1985 è stata battuta a 212.750 euro e l’altra del 1991 in Nero “Fer 1240” è stata venduta a 218.500 euro. Una Ferrari 365 GTB/4 Daytona Competizione Specification ha raggiunto ben 827.500 euro. I numeri parlano da soli.
“Questi straordinari risultati della seconda asta europea di Broad Arrow confermano il successo riscontrato all’asta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este di maggio di quest’anno“, ha annunciato Joe Twyman, Vicepresidente Vendite per la Regione EMEA di Broad Arrow.
In attesa di scoprire cosa deciderà la Commissione europea sui motori termici, l’Italia non vuole…
La Ferrari si appresta a svelare al mondo la prima vettura elettrica della propria storia,…
Il brand Dacia ha tutte le carte in regola per proseguire la propria crescita nel…
Anche per il 2025 è in programma il ritorno del bonus patente, che ad ottobre…
Le principali case produttrici continuano a investire sulla tecnologia green, comprese Porsche e Ferrari, ma…
La Maserati è un brand in grande difficoltà, che secondo alcuni sarebbe già morto. La…