All%26%238217%3Basta+spuntano+delle+Ferrari+rarissime%3A+valgono+una+cifra+folle
fuoristradait
/2025/10/allasta-spuntano-delle-ferrari-rarissime-valgono-una-cifra-folle/amp/
Categories: News

All’asta spuntano delle Ferrari rarissime: valgono una cifra folle

La Casa modenese conserva un fascino unico e inimitabile. I migliori collezionisti al mondo si sono riuniti per un’asta da brividi.

Le Ferrari sono tra le auto più ricercate al mondo dagli appassionati. Si tratta di supercar estreme che hanno acquisito fascino, grazie anche ai trionfi nelle principali sfide del Motorsport. Ci sono stati modelli top che hanno fatto ricchi i suoi proprietari. Le vetture di Maranello acquisiscono valore nel tempo. Sono auto di altissimo spessore tecnico che, anche grazie a una posizione unica sul mercato, riescono a diventare degli investimenti sicuri per gli acquirenti, specialmente nelle edizioni limitate.

Ferrari iconiche all’asta – Fuoristrada.it

Broad Arrow Auctions, una società del gruppo Hagerty, ha fatto un’asta spettacolare, in cui sono confluite Ferrari da sogno. Grazie alla partnership con Zoute Grand Prix Week, la sala d’aste si è riempita di facoltosi collezionisti che hanno reso l’atmosfera vivace, grazie a un magnifico parco auto in vendita. La prima asta di Broad Arrow in Belgio ha svelato supercar classiche e anche all’avanguardia, con un look decisamente accattivante.

All’asta modelli top Ferrari

L’evento ha catturato l’interesse di 445 offerenti registrati, il 39% dei quali provenienti da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. La vendita, tenutasi venerdì 10 ottobre, è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo sul canale YouTube di Broad Arrow. Il totale di vendita raggiunta? 26.293.150 euro, con il 78% di tutti i lotti venduti.

Ferrari 275 GTB4 all’asta (media press) Fuoristrada.it

Le offerte sono cominciate per un magnifico esemplare di Ferrari 275 GTB/4 del 1967 verniciata nel rarissimo Verde Pino. L’unità ha raggiunto un prezzo di vendita di 3.015.625 euro. I collezionisti Ferrari sono rimasti colpiti da due esemplari della Testarossa, una del 1985 è stata battuta a 212.750 euro e l’altra del 1991 in Nero “Fer 1240” è stata venduta a 218.500 euro. Una Ferrari 365 GTB/4 Daytona Competizione Specification ha raggiunto ben 827.500 euro. I numeri parlano da soli.

Questi straordinari risultati della seconda asta europea di Broad Arrow confermano il successo riscontrato all’asta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este di maggio di quest’anno“, ha annunciato Joe Twyman, Vicepresidente Vendite per la Regione EMEA di Broad Arrow.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

4 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

5 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago