Stellantis+punta+sul+nuovo+SUV+cinese%3A+il+prezzo+%C3%A8+da+sogno%2C+lo+stile+strizza+l%26%238217%3Bocchio+a+Volkswagen
fuoristradait
/2025/09/stellantis-punta-sul-nuovo-suv-cinese-il-prezzo-e-da-sogno-lo-stile-strizza-locchio-a-volkswagen/amp/
Auto

Stellantis punta sul nuovo SUV cinese: il prezzo è da sogno, lo stile strizza l’occhio a Volkswagen

Un modello cinese potrebbe fare la fortuna di Stellantis, un SUV compatto che è pronto per arrivare anche sul mercato italiano. Scopriamo i dettagli tecnici ed il prezzo del nuovo arrivo.

Il gruppo Stellantis ha da tempo deciso di investire nel marchio cinese Leapmotor, che ha esordito di recente sul mercato europeo con il SUV C10 e la citycar elettrica T03, che sta andando a ruba. Al Salone di Monaco di Baviera ha svelato la nuova B10, un SUV compatto che arriverà presto anche in Italia, e di cui sono stati resi noti anche i prezzi. Si tratta di un veicolo ad emissioni zero che verrà commercializzato in Europa dalla holding multinazionale olandese.

SUV ecco il nuovo gioiello – Fuoristrada.it

La lunghezza è di 4,51 metri, ed entra così a far parte del competitivo Segmento C, dove c’è una lotta selvaggia tra i costruttori in questo periodo storico. La sfida a modelli come la Renault Austral, la Volkswagen Tiguan, la Kia Sportage è ufficialmente lanciata, e non sarà semplice prevalere. Le forme della Leapmotor B10 erano già state svelate ad ottobre scorso al Salone di Parigi, con gruppi ottici LED, linee morbide e maniglie a scomparsa, con luci posteriori unite da una firma luminosa. Il lunotto è quasi verticale, così da massimizzare nel migliore dei modi gli spazi a bordo.

Leapmotor, tutto sul nuovo SUV compatto B10 da 29.900 euro in Italia

A bordo, la Leapmotor B10 riprende l’impostazione generale della più grande C10, con un monitor touchscreen centrale da 14,6″, e che funge da centro di controllo per le varie funzioni del SUV. C’è poi un monitor da 8,8″ per la strumentazione digitale, dove è possibile accedere a varie informazioni come lo stato della batteria, ma anche il funzionamento degli ADAAS. Non si parla di un head-up display, che forse non sarà presente. Sono previsti due powertrain, entrambi con motore elettrico anteriore da 218 cavalli di potenza massima e 240 Nm di picco di coppia.

Leapmotor B10 in mostra (Leapmotor) – Fuoristrada.it

La versione base è alimentata da batterie da 56,2 kWh e 361 km di autonomia, mentre su quella più accessoriata si punta su accumulatori di 67,1 kWh con 434 km di autonomia dichiarata. La Leapmotor B10 parte da un prezzo di 29.900 euro nell’allestimento LIFE, mentre ce ne vogliono 33.400 per la Design, con batteria da 67,1 kWh. C’era però una promozione speciale per il lancio, che era valida sino al 31 di agosto scorso, con un prezzo di 26.900 euro. Un’occasione davvero non da poco.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago