La Kawasaki ancora una volta trova il modo di far parlare di sé e lo fa con un bolide di rara bellezza.
Negli anni sono stati ben pochi i marchi che hanno dimostrato di poter tenere testa a un mito assoluto come la Kawasaki. Siamo di fronte in questo caso a un marchio che ha scritto pagine epiche nel mondo delle moto, con il suo ruolo nel mondo dello sport che è evidente.
Siamo pur sempre d’innanzi a quel marchio che ha saputo vincere la bellezza di ben 6 titoli mondiali Superbike consecutivi con Jonathan Rea. Un fenomeno come il nordirlandese ha saputo esaltare al massimo le prestazioni della Kawasaki negli anni, con il binomio che è tra i più eroici di sempre nel settore delle corse su due ruote.
Naturalmente non si può rimanere solo a guardare le prestazioni in Superbike, ma si deve cercare anche di ampliare la gamma di serie. La Kawasaki lo dimostra ancora una volta con il lancio recente di un modello eccezionale come la Z1100, una variante sportiva che ha tutte le carte in regola per mettere in crisi anche i rivali interni della Honda.
Se ne era parlato moltissimo del lancio della Kawasaki di un gioiello di rara bellezza come la Z1100, una moto che prende il posto della Z1000. Un modello che dunque si presenta maggiormente prestazionale, il quale ha modo di sfruttare un quadricilindrico da 1099 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 136 cavalli.
L’intento dunque era quello di migliorare le prestazioni rispetto alla precedente Z1000, anche grazie all’utilizzo di un volano più pesante rispetto al passato. Tra le versioni che sono prese in considerazione per questa moto vi è anche la SE, con questa che presenta delle linee che sono molto più dure.
Interessante però il fato di aver usato delle tinte decisamente più spinte, il che dimostra come si voglia dargli in questo caso una spinta molto più sportiva aggressiva e sportiva. Il display che monta è un TFT da 5 pollici, con il prezzo di partenza della versione basilare che è di 11.990 euro, mentre per quanto riguarda la SE si arriva a 13.790 euro. La Kawasaki Z1100 è davvero l’0ccasione ideale per coloro che cercano una naked che abbia anche una grande impronta sportiva.
SUV leggendario dal Giappone straccia i costi con 9000 euro che bastano per il mito.…
La Casa di Sant’Agata Bolognese sta crescendo a dismisura su uno dei mercati più importanti,…
La capacità tecnica di un uomo in una officina, in Vietnam, ha dato vita a…
La strategia di molti costruttori di auto cinesi è quella di invadere il Vecchio Continente…
In un car market ancora alla ricerca di una soluzione definitiva, i top brand stanno…
Quando venne presentata la Diablo l’intero car market di lusso cambiò in modo radicale. A…