FIAT%2C+altro+che+Panda%3A+crolla+il+prezzo+dell%26%238217%3Butilitaria+pi%C3%B9+amata%2C+coster%C3%A0+praticamente+la+met%C3%A0
fuoristradait
/2025/09/fiat-altro-che-panda-crolla-il-prezzo-dellutilitaria-piu-amata-costera-praticamente-la-meta/amp/
Auto

FIAT, altro che Panda: crolla il prezzo dell’utilitaria più amata, costerà praticamente la metà

La Panda è il fiore all’occhiello della Fiat, ma ora arriva un’altra eccellente utilitaria sul mercato.

Negli anni la Fiat ha dimostrato di essere sempre uno dei principali punti di riferimento nel mercato delle auto in Italia, dimostrando di saper dare alla luce delle vetture di indubbio valore e dal prezzo molto contenuto. Il principale punto di riferimento della gamma torinese da questo punto di vista è senza dubbio la Panda.

FIAT, altro che Panda: crolla il prezzo dell’utilitaria più amata, costerà praticamente la metà (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Un modello che negli anni ha saputo anche perfezionarsi e migliorarsi sempre di più, con le dimensioni che evidenziano un modello da 365 cm di lunghezza, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo siamo di fronte a un veicolo che ha modo di essere omologato sia per quattro che per cinque persone.

Lo stile da piccolo fuoristrada è sempre stato il suo principale punto di forza, con il motore al proprio interno che al giorno d’oggi è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità che si può toccare con questa auto è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 euro, ma ora c’è una grande novità.

Fiat 500 Hybrid Torino: novità pazzesca al Salone all’auto

Il Salone dell’Auto di Torino è uno degli eventi più attesi di tutto l’anno e naturalmente la Fiat vive l’evento in modo ancora più attivo, giocando in casa. Per questo motivo giunge il momento di presentare al grande pubblico un nuovo eccezionale modello come la 500 Hybrid Torino, con questa versione speciale che sarà prodotta direttamente a Mirafiori.

Fiat 500 Hybrid Torino: novità pazzesca al Salone all’auto (Stellantis Press Media – fuoristrada.it)

Una bellissima notizia per i lavoratori dello stabilimento, perché i risultati della 500e non era stati del tutto positivi, comportando diversi stop alla produzione. Con la 500 Hybrid Torino si è dato alla luce invece un’edizione speciale particolare che fa della “torinesità” un vanto, tanto è vero che vi è anche la Mole Antonelliana vicino al logo Hybrid.

Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata, con erogazione massima che è di 65 cavalli. Niente male lo sviluppo tecnologico, con la presenza di un display da 10,25 pollici. Il prezzo di partenza inoltre risulta essere davvero molto vantaggioso, con la 500 Hybrid Torino che parte da un prezzo di vendita minimo di soli 18.950 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Ferrari che può fare anche la Dakar: un SUV mostruoso con delle aggiunte mai viste prima

Ai piani alti della Casa modenese c’è sempre stata la curiosità di esplorare nuove strade,…

4 ore ago

Dal Giappone spunta il SUV del futuro: all’interno è un tripudio di vetro e schermi, mai visto nulla del genere

Il brand giapponese Mitsubishi sta provando a rialzare la china con nuovi progetti in linea…

20 ore ago

Stellantis porta in Europa una vera americanata: sarà l’auto più possente del Gruppo, è un mostro della strada

Il car market europeo si arricchirà di un pick-up RAM estremo. Scopriamo le caratteristiche del…

1 giorno ago

Stellantis ha già in mente il SUV del futuro: parla francese, ha un design mai visto prima ma la vera sorpresa è dentro

Il gruppo Stellantis punta molto sul marchio Peugeot, uno dei suoi fiori all'occhiello, ed è…

2 giorni ago

Alfa Romeo se ne frega dell’elettrico? La scelta sul nuovo motore è un ritorno al passato che piace

L'Alfa Romeo ha impostato il lavoro di sviluppo della propria gamma futura su SUV e…

2 giorni ago

Toyota non si smentisce, mai vista così accessoriata: innovazione epocale per il lancio del nuovo fuoristrada

I tecnici della Toyota hanno indovinato un’altra tecnologia che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria in chiave futura.…

3 giorni ago