Cattivissima+e+con+il+cambio+manuale%2C+finalmente+la+belva+di+Toyota+si+pu%C3%B2+ordinare%3A+ha+un+motore+esagerato%2C+impossibile+resistergli
fuoristradait
/2025/09/cattivissima-e-con-il-cambio-manuale-finalmente-la-belva-di-toyota-si-puo-ordinare-ha-un-motore-esagerato-impossibile-resistergli/amp/
Auto

Cattivissima e con il cambio manuale, finalmente la belva di Toyota si può ordinare: ha un motore esagerato, impossibile resistergli

La Toyota si rinnova con un modello sportivo pazzesco che si può ordinare facilmente.

La componente sportiva in casa Toyota non è mai mancata e lo si vede anche dagli eccellenti risultati che da anni ottiene nel WRC. Il rally non sarebbe lo stesso senza il colosso nipponico, tanto è vero che è una realtà che ha dimostrato di conquistare un gran numero di titoli mondiali negli ultimi anni e nel 2025 si riprenderà anche il Mondiale piloti.

Cattivissima e con il cambio manuale, finalmente la belva di Toyota si può ordinare: ha un motore esagerato, impossibile resistergli (Toyota Press Media – fuoristrada.it)

Il 2024 ha comportato non poche problematiche in casa Toyota, con Elfyn Evans che non era riuscito a contrastare Tanak e Neuville. In questo modo il belga ha potuto vincere il suo primo storico titolo mondiale, ma nel 2025 invece le cose sono ben diverse, con Ogier quasi a pieno regime che sta per vincere il nono titolo.

Sarebbe un’impresa leggendaria quella del campionissimo francese, il che gli permetterebbe di agguantare il connazionale Sebastien Loeb. A rendere possibili queste imprese ci pensa anche un’auto straordinario, con la Yaris GR che è un gioiello di rara bellezza e che ora anche i clienti potranno acquistare con delle importanti migliorie.

Toyota GR Yaris: rinnovata la “baby” sportiva

Sabato 20 settembre la Toyota ha organizzato all’autodromo di Vairano un grande evento per tutti coloro che sono in possesso di una GR Yaris “TGRI Limited Edition”. Questi hanno potuto guidare diverse varianti della GR Yaris da gara, sia quella del WRC che quella del WRC2, che si è già confermata campione del mondo con Oliver Solberg.

Toyota GR Yaris: rinnovata la “baby” sportiva (Toyota Press Media – fuoristrada.it)

Con la nuova versione la GR Yaris ha aggiunto nuovi bulloni, il che garantisce un innalzamento del livello della rigidità e inoltre permette di fissare più facilmente i componenti al telaio. Rinnovate anche le sospensioni, in modo tale da adattarsi proprio ai bulloni e messa a punto del sovrasterzo elettrico (EPS).

A contribuire al miglioramento della vettura ci hanno pensato anche gli stessi piloti del WRC e WRC2. La vettura si presenta con una lunghezza da 400 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 146 cm. Si tratta di un modello con motore 3 cilindri da 1618 di cilindrata ed erogazione da 280 cavalli. Per l’allestimento Circuit il prezzo è di 52 mila euro, mentre nel caso in cui si volesse virare verso l’Aero Performance, ecco che si toccherebbero i 58 mila euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Da Berlina di Lusso a Arma di Guerra: La Trasformazione della BMW Serie 7 nelle Mani delle Forze Ucraine

Questo articolo racconta la sorprendente trasformazione di una BMW Serie 7, da berlina di lusso…

6 giorni ago

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 settimane ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

2 settimane ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

2 settimane ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 settimane ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

3 settimane ago