La Fiat Grande Panda è una delle novità degli ultimi mesi della casa torinese, ma ora arriva una novità pazzesca.
Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre di più i clienti che hanno avuto modo di ammirare la novità di casa Fiat con la Grande Panda. Siamo di fronte a una delle vetture più sensazionali degli ultimi anni di casa Stellantis, perché questo è il target sul quale deve puntare il Gruppo, ovvero una vettura con dimensioni perfette sia per la città che per strade sterrate, ma con un prezzo accessibile.
Il piano iniziale di voler puntare solo sulla versione elettrica sarebbe stato un tragico fallimento, ma per fortuna si sta andando verso la direzione che porta al progettare delle auto anche con altre motorizzazioni. Lo si vede per esempio con la prima innovazione che ha comportato il passaggio alla ibrida, prima di arrivare alla sola benzina.
Una scelta che può essere quella vincente, dato che, togliendo la componente elettrica, si è avuto modo di portare il prezzo di vendita della Grande Panda sotto i 15 mila euro. Una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Ora però c’è una novità in casa Fiat e si tratta di un modello che può stravolgere il mercato.
Manca ormai sempre di meno al lancio sul mercato di una delle più straordinarie novità in casa Fiat e si tratta del progetto della Fastback. Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si tratterà di un’evoluzione della Panda, con il progetto che in un primo tempo era stato ribattezzato con il nome di Giga Panda.
Le dimensioni saranno decisamente generose, basti pensare come la lunghezza toccherà i 440 cm. Da un punto di vista motoristico saremo di fronte a un Mild Hybrid che monta un 3 cilindri da 1200 di cilindrata, ricalcando dunque quello che in qualche modo è il progetto della Citroen C3 Aircross.
La produzione avverrà nello stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco. Saremo però di fronte a un SUV-coupé elegante e prestazionale, con la Fiat che alza l’asticella ancora una volta.
Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
La Smart #2, erede della Fortwo, arriverà nel 2026 con una piattaforma ECA per batterie…
L'Aprilia SR GT 400, presentata all'EICMA 2025, promette di rivoluzionare il concetto di viaggio urbano…
Il nuovo pacchetto Automotive del Green Deal 2035 divide l'Europa, con un taglio dell'obiettivo allo…
Il mercato auto del 2026 vedrà l'ibrido consolidarsi come transizione affidabile, l'elettrico crescere dove possibile,…