Anche i grandi campioni della F1 sono destinati al ritiro, ma ora arriva una drastica notizia.
Negli ultimi anni non sono di certo mancati i grandi campioni che hanno reso sempre più avvincente la F1. Colui che ha saputo alzare al massimo le prestazioni in pista è senza ombra di dubbio quella leggenda assoluta che è Max Verstappen, uno di quelli che nei prossimi anni sarà ricordato come uno dei più grandi della storia.
Grazie a lui la Red Bull ha avuto modo di vincere altri quattro titoli Mondiali dopo l’epoca d’oro di Sebastian Vettel. Il tedesco ebbe modo di dare vita a delle battaglie epiche soprattutto con la Ferrari Fernando Alonso, vincendo il titolo Mondiale all’ultima gara sullo spagnolo nel 2010 e nel 2012.
Il tedesco poi ha provato a vincere in Ferrari, peccato però che non è mai riuscito a centrare il colpo grosso, il che è successo anche al Principe delle Asturie. Alonso infatti è rimasto sempre a quota due titoli mondiali, ovvero quelli che ha vinto con la Renault nel proprio biennio d’oro tra il 2005 e 2006, ma forse ora è giunto il momento anche per lui di valutare un possibile ritiro.
Sicuramente pensare a una F1 senza Fernando Alonso farĂ molto strano a tanti appassionati, visto come lo spagnolo sembra non potersi scrollare di dosso il ruolo di pilota della massima categoria mondiale. Dopo il primo ritiro del 2018 ha deciso di tornare carichissimo con la Alpine prima e poi con la Aston Martin, senza ottenere i risultati sperati.
Ora però inizia ad avere 44 anni e il suo sogno è quello di poter lottare ancora per una volta per il titolo mondiale. Per questo motivo di recente ha avuto modo di parlare ai microfoni di As, spiegando quali siano le proprie idee per il futuro, con il 2026 che potrebbe davvero essere il suo ultimo anno in carriera, ma ci devono essere determinate condizioni.
“Il mio ritiro dipende da come mi sentirò nel prossimo anno, sia fisicamente che mentalmente. Se la macchina va bene ci sono può probabilità che sarà il mio ultimo anno”. Alonso dunque ha di fatto confessato come ci voglia provare ancora una volta a lottare con i numeri uno, con la Aston Martin che sarà rivoluzionata dalla mano saggia di Adrian Newey e anche l’asturiano sa benissimo come questa potrebbe essere l’ultima grande occasione della carriera.
Per la quasi totalitĂ degli artigiani (elettricisti, muratori, pittori edili, falegnami ecc.) e per molte…
La Wrangler è tra i fuoristrada di punta nel mondo, ma dall'India arriva una grande…
Tra giovedì 6 e domenica 9 di novembre è in programma l'attesissima kermesse EICMA, alle…
Il campionato 2015 rimane il piĂą discusso della storia della classe regina del Motomondiale. Nuovi…
Le novitĂ non finiscono in casa Dacia, ed ora è stato lanciato un nuovo motore…
Il gruppo Stellantis ha preso nuovamente una decisione forte, fermando la produzione in uno dei…