Supercar+impolverate+e+dimenticate%2C+il+ritrovamento+%C3%A8+senza+senso%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+addirittura+una+Ferrari+%28FOTO%29
fuoristradait
/2025/08/supercar-impolverate-e-dimenticate-il-ritrovamento-e-senza-senso-ce-addirittura-una-ferrari-foto/amp/
Auto

Supercar impolverate e dimenticate, il ritrovamento è senza senso: c’è addirittura una Ferrari (FOTO)

In California sono in vendita delle meravigliose auto che non vedevano la luce del sole da parecchio tempo. Scoperto un tesoro celato da 20 anni.

Negli Stati Uniti risulta sempre più comune aprire garage e trovare delle vecchie glorie del passato. Gli americani accumulano beni in box o i fienili per poi quasi dimenticarsene. Dopo 20 anni sono riemerse, in California, da un garage delle auto sensazionale che verranno vendute al miglior offerente. Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto delle supercar in pessimo stato, ma in questo caso sembrano solo ricoperte da un alto strato di polvere.

Supercar ritrovate in un garage – Fuoristrada.it

Silver Arrow Cars, una concessionaria canadese che ha acquisito una collezione privata appartenente a un proprietario di 88 anni, ha messo le mani su un tesoro. Una Ferrari 550 Maranello, una BMW M5 E39 e una Ford GT del 2006 sono state custodite da anni in un garage a Newport Beach, in California, e non vedevano la strada da molto tempo.

I gioielli ritrovati sotto la polvere

La concessionaria Silver Arrow ha condiviso le immagini dei veicoli su Instagram, rigorosamente sporchi. La Ferrari 550 Maranello è tra le auto più belle prodotte dalla Casa modenese ed è rimasta ferma per 25 anni. Appare completamente originale nella colorazione Nart Blue con interni in pelle beige. L’esemplare è praticamente nuovo, avendo percorso appena 908 km. Sotto al cofano c’è un magnifico V12 aspirato da 5,5 litri, capace di erogare 478 CV. Esemplari simili valgono tra 150.000 e 250.000 dollari (230.000 euro circa).

Anche la BMW M5 E39 (2002) è un pezzo da collezione. Ha appena 6.837 km originali, si presenta in Carbon Black con interni in pelle nera e inserti in legno. Sotto il cofano, il celebre V8 da 4,9 litri che sviluppava 394 CV. Il prezzo di vendita è rimasto riservato. La Ford GT (2006) ha accumulato solo 1.159 km sul contachilometri, mai immatricolata né registrata. Carrozzeria rossa con strisce bianche, interni in pelle nera e un V8 sovralimentato da 5,4 litri, capace di sprigionare 550 CV. Può valere anche 1 milione di dollari. Un affare che ha solo bisogno di un lavaggio accurato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

4 giorni ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

4 giorni ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

4 giorni ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

4 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

4 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

4 giorni ago