Disastro+nel+settore+aereo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+clamoroso+fallimento%2C+come+chiedere+il+rimborso+dei+biglietti
fuoristradait
/2025/08/disastro-nel-settore-aereo-ce-il-clamoroso-fallimento-come-chiedere-il-rimborso-dei-biglietti/amp/
News

Disastro nel settore aereo: c’è il clamoroso fallimento, come chiedere il rimborso dei biglietti

Il mondo dell’aviazione è colpito dal fallimento di un noto portale, molto utilizzato dagli utenti. Per chi ha subito un danno c’è ancora una soluzione, ed ora andremo a scoprire la procedura da seguire per rimediare.

Acquistare dei biglietti aerei low cost è diventata una vera e propria impresa al giorno d’oggi, ed è per questo che i viaggiatori fanno spesso leva su alcuni portali, in grado di aiutarli a trovare le offerte migliori. Uno di essi, FlyGo, è andato in fallimento, causando danni non da poco a chi ha comprato i biglietti, senza mai riuscire a riceverli, secondo quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano“. C’è tempo fino al 22 di settembre per presentare domanda di ammissione al passivo come creditori, inviando la documentazione richiesta ad un tribunale della Romania, che ha dichiarato la bancarotta.

Aviazione cosa è accaduto – Fuoristrada.it

I clienti che hanno subito un danno avevano effettuato il pagamento, ma senza ricevere alcuna risposta, così come non è stata effettuata alcuna assistenza per chi si era subito accorto che qualcosa non andava. Il Tribunale di Bucarest ha dichiarato fallita l’app FlyGo lo scorso 7 di agosto, con una sentenza che ne sancisce lo stop a tutte le attività. La prossima udienza sulla procedura fallimentare è attesa per il 28 di novembre, ed ora andremo a scoprire come ottenere il rimborso.

FlyGo, ecco cosa può fare chi ha subito un danno

Il fallimento di FlyGo è una pessima notizia per chi aveva speso del denaro per acquistare dei biglietti poi non ricevuti. Altroconsumo ha ricevuto migliaia di segnalazioni per quanto accaduto, e non mancano commenti di persone che si sono lamentati di aver speso cifre anche importanti, superiori ai 200 euro, per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Al momento, chi ha subito danni potrà inviare domande di risarcimento alla sezione civile del Tribunale di Budapest, inviando una mail all’indirizzo “tra-insolventa@just.ro“,

FlyGo logo – Fuoristrada.it

Qui andranno inseriti i propri dati personali, andando poi ad allegare tutti i documenti. Servono ricevute di pagamento, conferme di prenotazione, comunicazioni intercorse con l’azienda, se presenti, e tutto il resto. Non ci sono delle tempistiche certe sul fronte della restituzione del denaro speso, ma sarà possibile recuperarne quantomeno una parte. Inoltre, le associazioni in Italia invitano a presentare denuncia presso Carabinieri e Polizia Postale, o a contattare le banche se il pagamento è avvenuto mediante carta di credito non prepagata. In questo modo, si potrà contestare la transazione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago