Toyota continua a stupire tutti lanciando novità straordinarie con regolarità: nel 2026 ci sarà spazio al ritorno del fuoristrada compatto.
I fuoristrada sono dei veicoli progettati per affrontare terreni difficili e sconnessi, totalmente diversi rispetto alle strade asfaltate. La loro principale caratteristica è proprio la capacità di potersi spostare su fango, su sabbia, su rocce, su neve e su percorsi accidentati e tortuosi, dove le auto tradizionali non potrebbero mai superare gli ostacoli.
La maggior parte dei grandi colossi realizza fuoristrada di grandissimo livello, sfidandosi in un mercato già complesso di suo. Uno dei principali produttori è sicuramente Toyota: la multinazionale giapponese è leader mondiale nella produzione di automobili e sa realizzare anche fuoristrada notevoli sotto tanti punti di vista. Stando alle stime, la multinazionale produce più di un milione di veicoli ogni anno, distruggendo la concorrenza costantemente.
Secondo le ultime indiscrezioni, nel 2026 arriverà un gradito ritorno per gli appassionati: parliamo di un fuoristrada compatto che può far impazzire proprio tutti. Vediamo insieme tutti i dettagli: la notizia ha già fatto il giro del mondo intero in tempi record.
Dopo anni di rumors e di indiscrezioni, Toyota sarebbe pronta a lanciare nuovamente sui mercati il Fj Cruiser, uno dei fuoristrada più amati.
Nelle ultime ore, è stato diffuso un disegno brevettuale che offre un primo sguardo al fuoristrada compatto. Stando a quanto si apprende, il debutto ufficiale è atteso per l’inizio del 2026. Il look richiama quello già visto nel trailer diffuso dall’azienda nipponica nell’agosto del 2023, con dettagli super come i fari a LED dalla forma distintiva, i passaruota pronunciati e i montanti posteriori spessi. Non manca poi una ruota di scorta montata sul portellone.
Il corpo vettura è protetto da modanature in plastica grezza sia su paraurti che su passaruota, rievocando le caratteristiche off the road del bolide. La lunghezza stimata è pari a 4,5 metri, mentre l’altezza da terra sembra generosa anche se non ci sono ancora dati ufficiali. Rispetto ai più grandi Land Cruiser 250 e 300, che adottano la celebre piattaforma TNGA-F, il nuovo Fj Cruiser dovrebbe poggiarsi sulla piattaforma IMV-0, la stessa che sarà destinata alle future generazioni Hilux e Fortuner.
Toyota continua quindi a far parlare di sé: l’azienda giapponese sa sempre come deliziare gli appassionati e lancia con regolarità veicoli di pregevole qualità. Vedremo cosa accadrà quindi nei prossimi mesi, quando arriverà questo fenomenale bolide che già ha fatto sognare generazioni intere. Alla visione delle immagini, gli appassionati di fuoristrada sono stati sicuramente attirati dalla vocazione dell vettura e dalle caratteristiche intriganti.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…
Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…
L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…