C’è una vettura che sta già spopolando: sembra un fuoristrada ma invece è una citycar, dalla Corea il gioiellino con capacità.
Da qualche anno, il settore delle automobili sta vivendo una particolare crisi delle immatricolazioni per una serie di motivi: lo scorso anno, ad esempio, ci sono stati alcuni mesi in cui la situazione è stata a dir poco disastrosa.
I grandi produttori, in ogni modo, continuano a lavorare per confezionare prodotti notevoli sotto tanti punti di vista e per battere comunque una concorrenza sempre più agguerrita. I grandi colossi stanno provando anche a brevettare novità tecnologiche per superare i principali competitors. Da un po’ di tempo, l’interesse verso i fuoristrada è notevolmente cresciuto: questa particolare tipologia di auto sta intrigando e non poco i consumatori.
Con i fuoristrada, c’è la possibilità di guidare al limite anche su terreni alquanto particolari come sabbia, fango, rocce e strade disastrate con irrisoria facilità. Dalla Corea, intanto, c’è un particolare modello che sta catturando le attenzioni: stiamo parlando della Hyundai Inster Cross. Questa auto sembra essere un incredibile fuoristrada, ma invece potrebbe addirittura essere inserita nella categoria delle citycar.
La Hyundai Inster Cross è un’auto che sta catturando le attenzioni delle persone con irrisoria facilità. Il bolide in questione non è un fuoristrada, ma piuttosto un city-SUV con un look da fuoristrada. In primis, il design è proprio inspirato all’off road con elementi estetici come i paraurti più robusti che richiamano proprio i fuoristrada. Interessante anche l’altezza da terra, pari a 14,4 cm, per affrontare al meglio le irregolarità stradali.
Restando in tema dimensioni, i 3,84 metri di lunghezza la rendono meno maneggevole in città ma sicuramente la avvicinano agli aspetti dei fuoristrada. Il veicolo, va detto, è soltanto elettrico e per questo motivo non vanta prestazioni estreme come possiedono invece tutti i prodotti off-road creati dai grandi produttori. In sostanza, la Hyundai Inster Cross è un semplice SUV compatto elettrico che ha però una vocazione e uno stile che richiamano il mondo dei fuoristrada. Attenzione però, perché non è assolutamente progettata per affrontare percorsi impegnativi come avviene invece con un vero e proprio 4×4. Tale macchina, in ogni modo, sta sicuramente attirando gli amanti del genere perché ha un look veramente aggressivo e uno stile che la avvicina davvero tanto al mondo dell’off road.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…
Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…
L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…