Opel+Frontera+Gravel%2C+tutto+sul+nuovo+bolide%3A+caratteristiche+strepitose+e+concept+off+road
fuoristradait
/2025/06/opel-frontera-gravel-tutto-sul-nuovo-bolide-caratteristiche-strepitose-e-concept-off-road/amp/
Categories: Auto

Opel Frontera Gravel, tutto sul nuovo bolide: caratteristiche strepitose e concept off road

Frontera Gravel, Opel sorprende il mondo intero con questo SUV compatto: il nuovo bolide ha caratteristiche notevoli ed un concept off road.

Per chi non lo sapesse, Opel è una casa automobilistica tedesca con una ricca storia: ondata da Adam Opel nel 1862 in Germania, da quel momento ha avuto profonde rivoluzioni ed evoluzioni. In un primo momento della sua storia, il colosso produceva semplicemente macchine da cucire, per poi passare alle biciclette. Dopo la morte del fondatore, i figli iniziarono a produrre automobili: siamo nel 1899.

Opel Frontera in primo piano – Fuoristrada.it

Opel è poi diventata un marchio di riferimento nel settore automobilistico, lanciando veicoli innovativi e soprattutto accessibili a tutte le tasche. In questi anni, l’azienda ha anche lanciato la Frontera Gravel, una showcar elettrica progettata per inserirsi nel mondo dei SUV compatti. Questa concept car è nata in collaborazione con i tuner BlackFish e XS, con l’obiettivo di testare l’interesse del pubblico verso la variante più robusta.

La Frontera Gravel ha caratteristiche fenomenali e può sicuramente dire la sua sul mercato: vediamo insieme tutti i dettagli su un bolide che richiama l’avventura.

Frontera Gravel, Opel pronta a stupire tutti: caratteristiche da urlo

Ancora grandissime novità nel mercato dei fuoristrada: Opel, con la sua showcar Frontera Gravel, ha già catturato le attenzioni con irrisoria facilità. L’estetica, come prevedibile, richiama l’avventura: c’è una carrozzeria color Desert Stone con dettagli in nero opaco fa impazzire proprio tutti.

La nuova Opel Frontera – Fuoristrada.it

Presenti cerchi Borbet da 16 pollici a sette razze con pneumatici BFGoodrich All-Terrain, con portapacchi Thule Canyon XT che ospita anche una ruota di scorta e faretti LED supplementari che migliorano e non poco la visibilità notturna. Sotto il cofano c’è anche un motore elettrico da 83 kW (113 CV) della versione di serie che viene alimentato da una batteria da 44 kWh. L’autonomia stimata, a quanto pare, è di circa 305 km mentre il consumo energetico si attesta tra i 18,2 e i 18,5 kWh/100 km.

L’abitacolo della Frontera Gravel riprende proprio l’impostazione della versione elettrica di serie, arricchito poi da dettagli arancioni che richiamano indubbiamente gli accenti esterni. Come prevedibile, ci sono grandissime novità anche sul fronte tecnologico: non manca un ottimo sistema di infotainment integrato ad un display centrale da 10 pollici che offre i più moderni sistemi di connettività avanzata e funzionalità estremamente intuitive.

Al momento, Opel non esclude la possibilità di una produzione in serie soprattutto se il pubblico mostrerà un forte interesse. La piattaforma condivisa anche con il gruppo Stellantis, inoltre, potrebbe facilitare l’introduzione di una versione a trazione integrale, proprio per ampliare le capacità off-road del veicolo.

 

 

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

4 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

5 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago