La+nuova+Jeep+Avenger+4xe+sorprende+tutti%3A+meccanica+da+grande+fuoristrada%2C+i+dettagli
fuoristradait
/2025/06/la-nuova-jeep-avenger-4xe-sorprende-tutti-meccanica-da-grande-fuoristrada-i-dettagli/amp/
Auto

La nuova Jeep Avenger 4xe sorprende tutti: meccanica da grande fuoristrada, i dettagli

La Jeep Avenger 4xe pronta a sorprendere tutti gli appassionati con un design intelligente e futuristico e con una meccanica da fuoristrada.

Jeep in primo piano – Fuoristrada.it

Tra i marchi più famosi al mondo è quasi impossibile non citare anche Jeep: l’iconica compagnia automobilista americana è famosa in ogni angolo del mondo per i suoi veicoli robusti e con eccellenti capacità fuoristrada.

In un primo momento, la storia di Jeep è legata alla seconda guerra mondiale: il primo veicolo fu progettato come veicolo leggero da ricognizione per l’esercito degli Stati Uniti. La sua versatilità fu sicuramente il grande punto di vantaggio rispetto a tutti gli altri veicoli: da quel momento, il Willys MB divenne un simbolo della guerra.

Al giorno d’oggi, il marchio fa parte del gruppo Stellantis: quest’ultimo è nato nel 2021 dalla fusione tra i gruppo italo-americano Fiat Chrysle Automobiles e il gruppo francese PSA Group. Jeep, in realtà, ha subito per decenni numerosi passaggi di proprietà prima di passare nelle mani di Stellantis. Il suo slogan Go Anywhere Do Anything (Vai ovunque, fai qualsiasi cosa) riassume proprio la sua essenza. L’attenzione ai fuoristrada resta sicuramente un qualcosa di primario per l’azienda: la nuova Avenger 4xe, ad esempio, punta a conquistare il mercato.

Jeep Avenger 4xe pronta a conquistare il mercato: tutte le caratteristiche di questo favoloso bolide

La nuova Jeep Avenger 4xe è progettata per essere un fuoristrada e per avere capacità off-road estreme rispetto ad un SUV compatto. Per prima cosa, è dotata di un sistema ibrido a 48V con due motori elettrici che lavorano insieme ad un motore a combustione. Questo garantisce quindi una trazione integrale costante.

Jeep Avenger sul bagnato – Fuoristrada.it

L’automobilista può utilizzare diverse modalità specifiche per fuoristrada, da “Snow” a “Sabbia e fango”, passando per Sport fino ad arrivare alla modalità Auto, ottimizzando il tutto in base al tipo di terreno. L’altezza da terra è impressionante: con 210 mm, la nuova Avenger è adatta per affrontare ogni tipo di ostacolo e qualsiasi passaggio arduo e complesso da sorpassare.

A differenza delle altre versioni dell’Avenger, la nuova 4xe ha sospensioni posteriori Multilink che migliorano la capacità di gestire i terreni più ardui e sconnessi. Il design è stato poi rinforzato, avendo un’anima da vera e propria fuoristrada: presenti paraurti antigraffio, protezione sottoscocca ottimizzata e pneumatici Mud & Snow.

Per definizione, la nuova Jeep Avenger è ancora un B-SUV anche se la sua anima avventurosa la allontana di parecchio dal suo segmento: come abbiamo spiegato nel corso dell’articolo, si tratta di un vero e proprio fuoristrada. C’è poi un sistema di controllo della velocità in discesa che è utilissimo per affrontare dei pendii ripidi in totale sicurezza. Con questo incredibile bolide, non avrete alcun tipo di difficoltà.

 

Francesco DAndolfo

Recent Posts

L’ex pilota di Formula 1 vende il suo gioiello da corsa: cifra monstre per la sua hypercar

L’ex pilota della Red Bull Racing ha deciso di fare cassa con la vendita di…

9 ore ago

Svolta per le auto elettriche: arrivano dei nuovi pneumatici che possono allungare l’autonomia

Uno dei problemi principali delle auto elettriche sono le autonomie ridotte rispetto ai veicoli termici,…

12 ore ago

Arriva il nuovo SUV che vuole rilanciare il colosso dei motori: è unico in ogni dettaglio

Un colosso delle quattro ruote si affida ad un nuovo SUV per provare a superare…

15 ore ago

Quest’auto elettrica è un vero disastro: dopo pochi anni non vale quasi piĂą nulla

Il mercato dell'auto elettrica procede a rilento, ed uno dei suoi piĂą gravi problemi è…

20 ore ago

La mossa della Cina che terrorizza l’Europa sulle auto elettriche: la situazione è tesissima

L'Europa non è affatto indipendente in termini di produzione delle auto elettriche e dei loro…

1 giorno ago

La crisi dell’automotive è sempre piĂą grave: crollo totale per il mondo delle quattro ruote, Stellantis rischia grosso

Il mercato dell'auto continua a remare piĂą del previsto in Europa, con fabbriche che lavorano…

1 giorno ago