Se Jeep fa da punto di riferimento per i fuoristrada su Jeep, dalla Cina non intendono starsene a guardare. E questo nuovo veicolo spaventa per specifiche e per il prezzo che è molto più basso.
Jeep è uno dei nomi più famosi che ci siano nel segmento dei fuoristrada. Tanti sono i modelli del costruttore statunitense diventati famosi e che hanno riproposto ciclicamente delle nuove versioni sempre molto apprezzate. I modelli più famosi di Jeep sono l’Avenger e la Wrangler, che vedono l’azienda americana fare soldi ed al tempo stesso dando grosse soddisfazioni a chi sceglie di rivolgersi ad essa per l’acquisto di un veicolo adatto a tutte le superfici. Le Jeep non sono soltanto off-road, vanno benissimo per ogni tipo di fondo, che sia asfalto, sterrato od altro.
Un modello importante di Jeep è senz’altro la Wrangler, la cui ultima iterazione è possibile ammirarla in Mission Impossible: The Final Reckoning. Si tratta dell’ottavo e conclusivo film della famosissima e longeva saga con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise. Ma Jeep ha fatto talmente scuola da avere ricevuto anche le immancabili imitazioni provenienti dalla Cina. C’è un veicolo proveniente dal lontano est che sta attirando l’attenzione di molti.
Proprio dalla Cina arrivano numerose versioni di questo e di quel prodotto. Dalla tecnologia all’intrattenimento, ed anche i motori non fanno eccezione. Persino la Ducati ha la sua “imitazione cinese ufficiale”, con la Ducasu. Ed allora neanche la Jeep fa eccezione, con un marchio apposito dalla Cina che ha come ragione d’essere il replicare in tutto e per tutto quello che fa Jeep. Ma a prezzi più bassi proposti alla clientela. Ed in quanto a qualità?
Il marchio in questione è quello di Dongfeng, ed in base a quanto si dice, la qualità costruttiva non è niente male. Del resto sono tanti i costruttori dalla Cina che si sono imposti all’attenzione, come i vari BYD, MG, Omoda, Jaecoo, Lynk & Co e Zeekr. Nel caso di Dongfeng c’è il fuoristrada Warrior M817, che è stato presentato all’ultimo Salone dell’Automobile di Shanghai.
È un veicolo che riesce ad attirare l’occhio, con le sue dimensioni generose che trasmettono robustezza e resistenza. Il Dongfeng Warrior M817 monta un cavallo di ben 700 CV e può agevolmente percorrere qualsiasi superficie, con questo suo propulsore ibrido plug-in. Cosa ottima, in quanto abbassa le emissioni di CO2 facendo riferimento alla modalità elettrica.
Oltre a tutto ciò, Dongfeng fa leva come detto sul prezzo. Potendo contare su politiche più favorevoli in fatto di fabbricazione e di logistica, l’azienda cinese può proporre dei prezzi più favorevoli. Il prezzo di questo veicolo non è ancora noto ma si saprà entro breve, con nel frattempo Warrior M817 che ha fatto il suo debutto ufficiale al Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area Auto Show.
Non si sa di preciso quanto costerà il Warrior M817, ma sarà senz’altro molto di meno rispetto a Jeep e ad altri competitor di mercato.
Le dimensioni del Warrior M817 sono di 5 metri e 10 cm di lunghezza e di quasi due metri di larghezza, con una altezza che varia tra i 1.899 ed i 1.919 mm con un passo di tre metri e 10 cm. Le sue linee spigolose riescono ad essere molto attraenti, per quello che sembra quasi un mezzo speciale militare.
Chi guida un fuoristrada conosce bene il valore della preparazione. Quando ci si avventura su…
Frontera Gravel, Opel sorprende il mondo intero con questo SUV compatto: il nuovo bolide ha…
Jeep Cherokee, tutto pronto per il ritorno dell'iconico fuoristrada: quando esce? I dettagli e la…
Che cosa non dovere fare mancare mai in un fuoristrada, tutti gli strumenti e gli…
Ineos Fusilier, grazie all'aiuto di Chery il marchio inglese potrebbe velocizzare la produzione del suo…
Sapete quali sono i fuoristrada più economici del 2025? La classifica vi lascerà di stucco:…