Ineos+Fusilier%2C+che+fine+ha+fatto%3F+La+svolta+grazie+a+Chery
fuoristradait
/2025/06/ineos-fusilier-che-fine-ha-fatto-la-svolta-grazie-a-chery/amp/
Categories: Curiosità

Ineos Fusilier, che fine ha fatto? La svolta grazie a Chery

Ineos Fusilier, grazie all’aiuto di Chery il marchio inglese potrebbe velocizzare la produzione del suo fuoristrada: ecco i dettagli.

Al giorno d’oggi, le vetture Fuoristrada stanno riscuotendo un enorme successo. Le persone sono sempre più attratte da questa particolare tipologia di veicoli e, anche se spesso servono investimenti maggiori, non si lasciano spaventare.

Ineos Fusilier di colore giallo – Fuoristrada.it

Stabilire quali sono i marchi migliori in commercio è difficilissimo: talvolta entrano in gioco anche i gusti personali che fanno letteralmente crollare le valutazioni oggettive. Tralasciando discorsi così,  va detto che comunque la qualità è un qualcosa che può essere valutato facilmente.

Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi di un bolide targato Ineos. Qualche anno fa, la società ha fatto il suo ingresso nel mondo dei motori con Ineos Automotive. L’obiettivo è stato sempre quello di creare un fuoristrada robusto e senza compromessi. Ma che fine ha fatto il Fusilier? Arriva l’incredibile svolta grazie a Chery?

Ineos Fusilier,  che fine ha fatto? Arriva la svolta grazie a Chery

Ineos Fusilier è finalmente pronto per sconvolgere il mercato? Cosa sta succedendo? Le novita sono veramente succose.

Ineos Fusilier di colore verde – Fuoristrada.it

L’Ineos Fusilier è stato un progetto che ha poi subito un pesante ritardo a partire dal mese di luglio del 2024. I motivi? Per prima cosa, a spaventare il produttore è stata la riluttante adozione dei veicoli elettrici da parte dei consumatori. Come se non bastasse, l’incertezza del settore su tariffe e tasse era un qualcosa che non poteva essere sottovalutato. In uno scenario simile, c’erano dubbi sulla range extender che, pur essendo a basse emissioni, poteva essere soggetta a divieti futuri.

Cosa sta succedendo quindi? A quanto pare, Ineos è in trattativa per usare una delle sue piattaforme EV e range-extender per Fusilier. Nel dettaglio, si dovrebbe collaborare con il marchio iCaur di Chery, che lavora proprio nel campo dei fuoristrada. Usando una piattaforma Chery, Ineos riuscirebbe a ridurre drasticamente I tempi e I costi di sviluppo per Fusilier. Con la tecnologia EV e Range Extender,  poi, Ineos riuscirebbe a lavorare senza troppa fatica e soprattutto senza troppi investimenti. Con un modello a basse emissioni, Ineos riuscirebbe a rispettare le stringenti normative sulle emissioni in Europa e nel Regno Unito. Al momento, tuttavia, non è ancora chiaro dove verrebbe prodotto il Fusilier: per evitare tariffe di importazione, si potrebbe assembleare nello stabilimento Ineos in Francia, usando solo kit dalla Cina. Chery, quindi, potrebbe svoltare il progetto dandogli nuova vita: Ineos Automotive voleva sviluppare il tutto in autonomia, ma le crescenti difficoltà del settore hanno portato ad una rivisitazione dei piani originali. Questa partnership potrebbe dare enormi vantaggi all’azienda che potrebbe dare finalmente vita ad un bolide atteso da fin troppo tempo dagli appassionati.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago