La Mercedes si è spinta troppo oltre con il lancio di diversi modelli alla spina che hanno deluso le aspettative. E’ stata intercettata una nuova GT 4 porte.
Non si offendano i puristi del marchio della Stella a tre punte, ma non c’è più lo stesso brivido al lancio di una Mercedes. La Casa di Stoccarda ha perso appeal e la responsabilità è legata a una gamma troppo ampia e poco incisiva. Oramai i modelli si somigliano tutti e la politica green è stata un flop che è costata perdite di milioni e tanti posti di lavoro. Un tempo il solo nome Mercedes faceva sognare, unendo tradizione a potenza. Il reparto design di Mercedes ora in difficoltà, perché CLA, EQE ed EQS sono un fallimento.
Il costruttore teutonico ha bisogno di ritrovare la propria dimensioni estetica. Solo una nuova elegante berlina dal carattere GT potrebbe risvegliare l’animo sopito dei puristi. Mercedes-AMG non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma ha rivelato qualche mese fa che “qualcosa di grosso sta arrivando”. Il messaggio era accompagnato da un’immagine teaser scura che metteva in primo piano un frontale sporgente e fari prominenti di un’auto sportiva.
Si notava un parabrezza slanciato che sfociava in una linea del tetto dinamica sino alla fine dell’auto. Spiccavano montanti posteriori muscolosi e un’ampia vetratura. Tutte caratteristiche che si sposano con il nuovo modello che è stato paparazzato da dagli specialisti di CarSpyMedia. I fotografi spia hanno immortalato il modello in numerose occasioni, ma i dettagli sono coperti da un ampio camuffamento.
L’auto dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2025. Verrà sviluppata sulla “prima architettura dedicata ai veicoli elettrici sviluppata da Mercedes-AMG“. Si chiamerà AMG Electric Architecture (AMG.EA) e il modello promette di essere un “pioniere tecnologico, che aprirà la strada a una serie di innovazioni“.
E’ ancora troppo presto per parlare di nuova anti-Taycan, ma con una batteria ad alte prestazioni e motori a flusso assiale dovrebbe almeno tentare una nicchia di progressisti green con il pallino per la velocità. Il concept è stato presentato in anteprima tempo fa, attirando già l’attenzione. La Vision AMG, in base alle ultime indiscrezioni, suggeriscono che la variante top di gamma potrebbe avere circa 1.000 CV (746 kW / 1.014 CV). Numeri record che suggeriscono un prezzo da capogiro, sperando che arrivi una variante anche termica o almeno hybrid.
Il colosso giapponese sta allargando le proprie visioni sulla guida autonoma. Da una collaborazione nascerà…
La difficoltà nella diffusione delle auto elettriche è ben nota, ma ora qualcosa può cambiare.…
La nuova ammiraglia di Roewe, marchio entry-level dell’universo SAIC, prende spunto dai prestigiosi brand europei…
Il sistema di navigazione di Google Maps torna ad essere aggiornato con importanti elementi grafici…
La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…
L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…