ICH-X K3, arriva il nuovo super fuoristrada targato DR: caratteristiche da urlo, svelato anche il prezzo ed è sorprendente.
DR Automobiles è un’azienda automobilistica italiana fondata nel 1985 da Massimo Di Risio e ha sede in Molise: le vetture, importate dalla Cina, vengono poi assemblate su licenza in Italia e commercializzate con il celebre marchio DR o altri del gruppo come EVO o ICH-X. Il colosso dei motori offre una vasta gamma di veicoli, principalmente SUV e crossover, e si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
ICH-X, quindi, è a sua volta un marchio automobilistico italiano che fa parte del gruppo DR Automobiles ed è stato creato nel 2022, posizionandosi fin da subito nel segmento dei fuoristrada e dei SUV. Il marchio ICH-X si distingue per un design robusto e iconico (evoca proprio l’immagine dei fuoristrada), spiccate capacità off-road (i modelli vengono progettati per affrontare tutti i percorsi più impegnativi) e le motorizzazioni a diesel o benzina con potenza incredibile. Non mancano poi gli allestimenti full optional che li rendono bolidi a dir poco notevoli.
L’ICH-X K3 è stato presentato nel corso dell’Autosalone di Torino del 2024 ed è arrivato sui mercati proprio nel corso del mese di maggio. Vediamo subito le sue caratteristiche impressionanti e soprattutto analizziamo anche il prezzo.
Partiamo subito dalle dimensioni: ICH-X K3 misura ben 4.785 mm di lunghezza, 2.006 mm di larghezza e 1.880 mm di altezza. Il peso è pari a 1.935 kg che salgono a 1.955 kg nel caso della versione GPL. L’altezza da terra è di ben 22 cm: si tratta di un fuoristrada nato per poter affrontare senza problemi ogni tipo di strada.
Per garantire la massima sicurezza anche nell’uso più gravoso, la struttura della carrozzeria è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata. In commercio, ICH-X K3 è arrivata in 4 colorazioni differenti.
Per garantire la massima solidità e sicurezza nell’uso più gravoso, la struttura della carrozzeria è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata. I cerchi sono da 20 pollici. ICH-X K3 si potrà avere in 4 colorazioni differenti.
Il veicolo in questione è quindi un grandissimo bolide adatto a tutte le esigenze: per quanto riguarda il prezzo, l’unico allestimento full optional è lanciato a 43.900 euro. C’è poi un modello a GPL che costa circa 45.900 euro.
La sicurezza viene sempre messa al primo posto quando si tratta di viaggi in aereo,…
Il motore diesel affascina ancora molti clienti, anche se i costruttori investono sempre meno in…
Il Guinness World Record l’ha nominata la city car più piccola di tutti i tempi.…
Il mercato dell'auto europeo deve difendersi dall'incredibile avanzata della Cina, che vuole conquistare il Vecchio…
Gli host che guadagnano con i fitti brevi degli immobili dovranno rivedere tutto a seguito…
La Dacia è un marchio in enorme crescita e che sta dominando il mercato europeo,…