ICH-X K3, arriva il nuovo super fuoristrada targato DR: caratteristiche da urlo, svelato anche il prezzo ed è sorprendente.
DR Automobiles è un’azienda automobilistica italiana fondata nel 1985 da Massimo Di Risio e ha sede in Molise: le vetture, importate dalla Cina, vengono poi assemblate su licenza in Italia e commercializzate con il celebre marchio DR o altri del gruppo come EVO o ICH-X. Il colosso dei motori offre una vasta gamma di veicoli, principalmente SUV e crossover, e si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
ICH-X, quindi, è a sua volta un marchio automobilistico italiano che fa parte del gruppo DR Automobiles ed è stato creato nel 2022, posizionandosi fin da subito nel segmento dei fuoristrada e dei SUV. Il marchio ICH-X si distingue per un design robusto e iconico (evoca proprio l’immagine dei fuoristrada), spiccate capacità off-road (i modelli vengono progettati per affrontare tutti i percorsi più impegnativi) e le motorizzazioni a diesel o benzina con potenza incredibile. Non mancano poi gli allestimenti full optional che li rendono bolidi a dir poco notevoli.
L’ICH-X K3 è stato presentato nel corso dell’Autosalone di Torino del 2024 ed è arrivato sui mercati proprio nel corso del mese di maggio. Vediamo subito le sue caratteristiche impressionanti e soprattutto analizziamo anche il prezzo.
Partiamo subito dalle dimensioni: ICH-X K3 misura ben 4.785 mm di lunghezza, 2.006 mm di larghezza e 1.880 mm di altezza. Il peso è pari a 1.935 kg che salgono a 1.955 kg nel caso della versione GPL. L’altezza da terra è di ben 22 cm: si tratta di un fuoristrada nato per poter affrontare senza problemi ogni tipo di strada.
Per garantire la massima sicurezza anche nell’uso più gravoso, la struttura della carrozzeria è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata. In commercio, ICH-X K3 è arrivata in 4 colorazioni differenti.
Per garantire la massima solidità e sicurezza nell’uso più gravoso, la struttura della carrozzeria è composta per il 75% da acciaio ad alta resistenza ed è costruita con processi avanzati come la saldatura laser e la brasatura laser automatizzata. I cerchi sono da 20 pollici. ICH-X K3 si potrà avere in 4 colorazioni differenti.
Il veicolo in questione è quindi un grandissimo bolide adatto a tutte le esigenze: per quanto riguarda il prezzo, l’unico allestimento full optional è lanciato a 43.900 euro. C’è poi un modello a GPL che costa circa 45.900 euro.
Chi guida un fuoristrada conosce bene il valore della preparazione. Quando ci si avventura su…
Frontera Gravel, Opel sorprende il mondo intero con questo SUV compatto: il nuovo bolide ha…
Jeep Cherokee, tutto pronto per il ritorno dell'iconico fuoristrada: quando esce? I dettagli e la…
Che cosa non dovere fare mancare mai in un fuoristrada, tutti gli strumenti e gli…
Ineos Fusilier, grazie all'aiuto di Chery il marchio inglese potrebbe velocizzare la produzione del suo…
Sapete quali sono i fuoristrada più economici del 2025? La classifica vi lascerà di stucco:…