Dimentica+la+sua+auto+in+un+parcheggio+e+ne+denuncia+il+furto%3A+la+surreale+storia+di+un+senatore+italiano
fuoristradait
/2025/05/dimentica-la-sua-auto-in-un-parcheggio-e-ne-denuncia-il-furto-la-surreale-storia-di-un-senatore-italiano/amp/
Categories: Curiosità

Dimentica la sua auto in un parcheggio e ne denuncia il furto: la surreale storia di un senatore italiano

Vi sono episodi che sembrano paradossali, ma si verificano per una totale mancanza di attenzione. L’ex senatore Carlo Giovanardi a Castelvetro l’ha combinata grossa.

C’è chi dimentica l’ombrello, chi le chiavi, chi la propria auto. Un episodio singolare che ha fatto discutere e parlare è stata la distrazione dell’ex senatore Carlo Giovanardi, che ha vissuto un episodio curioso a Castelvetro di Modena. Come rientra nelle sue abitudini ha parcheggiato la sua auto, un Audi grigia, per recarsi ad un pranzo conviviale con i suoi amici.

Denuncia il furto di un’auto non rubata – Fuoristrada.it

L’episodio risale al 30 aprile 2025, quando Giovanardi, concluso il suo appuntamento a tavola, dopo una ricerca superficiale della sua vettura tedesca si reca presso la caserma dei carabinieri per sporgere una denuncia furto. “Ho controllato tutte le vie del centro senza trovare traccia della mia Audi grigia“, ha raccontato successivamente, sentendosi in uno stato di impotenza e profonda frustrazione davanti alla sottrazione del suo veicolo. Il panico è arrivato, forse, perché la vettura ha un prezzo di listino importante.

L’auto dimenticata mai scomparsa

Le autorità locali si sono messe subito all’opera e dopo oltre 48 ore di indagini, si è arrivati alla conclusione che l’auto dell’ex senatore era parcheggiata nel punto preciso dove l’aveva dimenticata: “Il veicolo è stato ritrovato esattamente nel luogo in cui era stato parcheggiato dal senatore stesso“, una puntualizzazione doverosa da parte del primo cittadino, riportata dai colleghi di Autoblog.it, che ha ringraziato la macchina dei soccorsi e ha ribadito la sicurezza della propria città.

L’Audi scomparsa non rubata – Fuoristrada.it

Non sono mancate le barzellette e le risate ma Giovanardi si è difeso con l’ironia: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra“. Ha poi aggiunto, scherzando, che l’auto doveva essere così ben nascosta da rendere difficile persino alle autorità la ricerca. Tutto è bene quello che finisce bene, si dice spesso, e l’episodio che non è tanto singolare come si crede apre ad una riflessione sull’ importanza di verificare bene il parcheggio prima di segnalare un furto di auto o mobilitare le forze dell’ordine. Il fatto che ha fatto il giro dei media, è stato preso bene da tutti e con un sorriso. Una vicenda surreale che ci fa comprendere come la mente può tirare brutti scherzi, ma l’importante è rimanere lucidi e calmi davanti a circostanze come quelle raccontate.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Stellantis sfida Dacia con FIAT e la cugina cinese: prezzi mai visti prima, con i soldi di uno scooter prendi un’elettrica da urlo

Gli incentivi statali partiranno ormai tra pochi giorni, con il cosiddetto click day che è…

6 ore ago

La Lamborghini Huracan stravolta: l’hanno trasformata in un’auto completamente diversa

Un proprietario di Lamborghini Huracan ha deciso di modificare l’estetica del suo bolide per creare…

9 ore ago

Sfida improbabile tra una Maserati MC12 e una Ferrari LaFerrari: ecco com’è andata a finire

Sono finiti all’asta due emblemi del Made In Italy. Scopriamo chi ha fatto il jackpot…

12 ore ago

La Germania rivoluziona i motori del futuro: il carburante che userà non ha eguali al mondo

Ancora una volta, la Germania si conferma all'avanguardia sotto il profilo delle tecnologie motoristiche. Oggi…

17 ore ago

Truffa all’italiana nel mondo dell’automotive: motori per auto a prezzi farlocchi

Quando vedete delle vetture o dei motori a prezzi troppo vantaggiosi si nasconde sempre una…

1 giorno ago

Una Maserati fatta dall’Alfa Romeo? Viene fuori un mix tra una 4C e una Quattroporte

In una fase piuttosto critica sul piano delle vendite la Maserati dovrebbe provare a svecchiare…

1 giorno ago