Dalla+Cina+il+nuovo+fuoristrada+elettrico+che+spaventa+i+rivali%3A+tecnologia+al+top+e+prezzo+sorprendente
fuoristradait
/2025/05/dalla-cina-il-nuovo-fuoristrada-elettrico-che-spaventa-i-rivali-tecnologia-al-top-e-prezzo-sorprendente/amp/
Auto

Dalla Cina il nuovo fuoristrada elettrico che spaventa i rivali: tecnologia al top e prezzo sorprendente

Incredibile dalla Cina, arriva il nuovo fuoristrada elettrico che spaventa tutti i rivali sul mercato: tecnologia al top ad un prezzo mai visto. 

Negli ultimi anni il mercato delle auto ha subito diverse difficoltà: lo scorso anno, ad esempio,  c’è stato un crollo delle immatricolazioni che ha scioccato tutti i produttori.

V23: tecnologia super e prezzo favoloso – fuoristrada.it

In uno scenario simile, i grandi colossi cercano sempre partnership per consolidare la propria posizione e per studiare strategie innovative. Nonostante un periodo tutt’altro che positivo, le società automobilistiche continuano però a lanciare modelli sensazionali soprattutto dal punto di vista tecnologico.

C’è poi da affrontare la concorrenza delle case cinesi: i grandi colossi del paese asiatico riescono a confezionare prodotti a dir poco straordinari e di lanciarli sul mercato a prezzi vantaggiosissimi. Negli ultimi giorni, il mondo ha visto il nuovo fuoristrada elettrico che sta già terrorizzando i rivali del settore. Il punto di forza di questa vettura è sicuramente l’alta qualità tecnologica: stiamo parlando di un’auto che può far sicuramente impazzire gli appassionati del genere. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo favoloso fuoristrada, analizzando in particolare i consumi.

Dalla Cina il nuovo fuoristrada elettrico che fa sognare gli appassionati: tremano i rivali, che prezzo!

Negli ultimi anni, i fuoristrada hanno raggiunto livelli di popolaritĂ  inimmaginabili: questi particolari veicoli sono progettati anche per affrontare terreni non asfaltati, superando facilmente rocce, sabbia e fango.

Un V23 di colore arancione – fuoristrada.it

Dalla Cina, sta per arrivare sui mercati un nuovo fuoristrada da paura destinato a dominare anche in Europa, in tutti i segmenti. Al Salone Internazionale di Shanghai 2025 ci sono stati dei debutti straordinari,  con nuovi marchi che vogliono conquistare numeri importanti. Anche iCaur, nuovo marchio nato dalla collaborazione tra Chery e la tech company SmartMi Tech, ha scioccato tutti con una linea estremamente interessante. Ottimr le misure e bello il design: parliamo di un prodotto davvero interessante. Lungo 4,42 metri e con un passo di 2,73 metri, il v23 si distingue per un’altezza da terra pari a 210 mm: con queste misure, può affrontare in tranquillità ogni tipo di terreno, compresi i percorsi più impegnativi. Favolosi gli pneumatici all-terrain montati su cerchi da 21 pollici.

Come prevedibile, una vettura così viene presentata in più configurazioni: la versione base, per farvi un esempio, ha un motore elettrico da 136 CV abbinato a batterie da 47,2 o 59,9 kWh. Molto più potente la variante top di gamma che ha una potenza complessiva di ben 211 CV (un vero e proprio bolide) con una batteria da 81,7 kWh.

Il v23 in primissimo piano – Fuoristrada.it

Chiudiamo infine con il discorso tech: questo fuoristrada elettrico è equipaggiato con il processor Falcon Pilot 500 di Chery, ed il sistema operativo intelligente ètra i migliori sul mercato. Il sistema di infotainment è completo e si controlla anche attraverso i comandi vocali: l’automobilista può usare la voce per attivare musica, per far partire gli strumenti di navigazione e per avviare o spegnere il climatizzatore. Prima di concludere l’articolo, non possiamo non parlare del prezzo: in Cina il prezzo di listino parte da 14.000 euro e arriva fino a 19000 euro. Il V23, in Italia, potrebbe avere un prezzo che si aggira tra i 35mila e i 39mila euro: bisogna considerare infatti non soltanto il trasporto nel Vecchio Continente, ma anche la politica dei dazi.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Un’opera d’arte della Ducati è stata battuta all’asta per una cifra record: era ancora imballata

Vi sono collezionisti meticolosi che conservano supercar e superbike ancora incellofanate. Non sono biker, ma…

2 ore ago

Stellantis, per i lavoratori italiani è ancora un incubo: ecco la decisioni presa per quasi 2.000 persone

I lavoratori italiani del gruppo Stellantis non possono guardare al futuro con fiducia ed ottimismo,…

4 ore ago

Il marchio di Stellantis dĂ  una spallata all’elettrico: si punta ancora sul termico, clamoroso passo indietro

Le auto elettriche non permettono ai costruttori di fare cassa, ed è così che un…

5 ore ago

Tesla di nuovo sotto accusa? Spunta una nuova indagine: tempi duri per la compagnia di Elon Musk

La Tesla deve affrontare un gran numero di problematiche, ed ora c'è di mezzo una…

10 ore ago

Stellantis cerca il proprio riscatto: arrivano due motori nuovi di zecca, i rivali sono avvisati

Il gruppo Stellantis vuole uscire dalla crisi, e si prepara a lanciare due nuovi motori,…

22 ore ago

Le Mercedes non avranno piĂą motore Mercedes? Spunta una pazza collaborazione

Mercedes e BMW sono due brand storicamente rivali tra loro, ma lo sviluppo del settore…

23 ore ago