Valentino+Rossi+sotto+esame%3A+le+parole+del+suo+migliore+amico+spiazzano+i+fan
fuoristradait
/2025/04/valentino-rossi-sotto-esame-le-parole-del-suo-migliore-amico-spiazzano-i-fan/amp/
News

Valentino Rossi sotto esame: le parole del suo migliore amico spiazzano i fan

Valentino Rossi e Uccio Salucci hanno condiviso il paddock per tantissimi anni. L’attuale manager del team VR46 ha parlato del rapporto con il campione.

Valentino Rossi è la storia del motociclismo. Il centauro di Tavullia ha portato la MotoGP a un livello più alto, facendola conoscere a tutti. La sua dinastia è ora portata avanti dai giovani dell’Academy. Ha creato un super team in grado di fare la differenza ai massimi livelli nella classe regina con Morbidelli e Di Giannantonio.

Team VR46, Salucci su Valentino Rossi (Ansa) Fuoristrada.it

La rivalità tra il pilota più vincente della scuola di Valentino Rossi, Pecco Bagnaia, e Marc Marquez tiene banco nel box del team factory Ducati. Oggi il pilota più forte corre sulla moto migliore del lotto. E questo vuol dire tanto per lo spettacolo di una categoria che dopo Rossi aveva bisogno di trovare nuovi eroi. Bagnaia, dopo due campionati vinti in top class, non sta avendo alcuna chance contro la leggenda spagnola.

L’ammissione di Uccio su Valentino Rossi

Vale mi ha sempre ascoltato e sopportato. Se non l’avessi fatto, dicendo sempre quello che pensavo, mi sarei sentito inutile. Ma non dimentichiamo che lui ha sempre fatto la differenza e se siamo qui è grazie a lui. Uno dei momenti più felici è stato quando Vale mi ha chiamato nel 2023 dopo la vittoria di Bezzecchi. Mi disse: ‘Bravo, bravo, bravo! Abbiamo vinto una gara in MotoGP!’ È stato allora che ho capito che quello che avevamo costruito, con impegno e dedizione, stava producendo risultati concreti“, ha dichiarato il braccio destro di Valentino Rossi in un’intervista al quotidiano italiano Fan Page.

Valentino Rossi e Uccio Salucci hanno condiviso il paddock (Ansa) Fuoristrada.it

La mia vita è cambiata molto – ha ammesso Salucci – il cambiamento è iniziato nel 2013-14, quando abbiamo fondato il team Moto3 e Moto2 con Sky. Lì ho iniziato a comportarmi un po’ meno come assistente di Vale e un po’ più come manager. Poi, nel 2020, ho detto a Vale: ‘Abbiamo fatto crescere questi ragazzi fin dall’Academy, non possiamo lasciarli ora. Dobbiamo portarli in MotoGP’. Tutto è iniziato da lì. Mi ha ascoltato, ma non è che si diventa un caposquadra da un giorno all’altro. E’ stata una lunga strada, costellata di esperienze, errori e tante lezioni apprese. Tutto è iniziato nella stagione 2014/2015, quando il capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ci ha fatto sapere che la Sky voleva partecipare al Mondiale e noi ci siamo presentati come squadra. Sono già passati dieci anni. È stato un percorso complesso, ma meraviglioso“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

1 ora ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

10 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

11 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

16 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

19 ore ago

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

22 ore ago