L%26%238217%3Bauto+elettrica+pi%C3%B9+pesante+al+mondo%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+a+questo+mostro%2C+conviene+comprarla%3F
fuoristradait
/2025/04/lauto-elettrica-piu-pesante-al-mondo-cosa-ce-dietro-a-questo-mostro-conviene-comprarla/amp/
Auto

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada, che pesa molto e che ha diversi pregi e difetti.

Tra le tante auto elettriche presenti sul mercato, il GMC Hummer EV è quello più pesante, totalizzando ben 4.000 kg di peso, circa 1.000 in più del già colossale Tesla Cybertruck. Parliamo di un vero e proprio mostro della strada, lungo 5,25 metri, con larghezza di 2,38 metri se si considerano anche gli imponenti specchietti. Il Model Year 2024 è stato arricchito dalla versione 3x, che può raggiungere la bellezza di 505 km di autonomia, non male per un mezzo che ha una massa di quel tipo.

GMC scopriamo i segreti (GMC) – Fuoristrada.it

Il modello 3X ha optional abbastanza costosi dalla sua, come il tetto panoramico Infinity da 1.394 euro o il pacchetto Sport che vale 1.020 euro. Esso include elementi esclusivi come i ganci di recupero, am anche loghi rossi e paraspruzzi. Il prezzo complessivo è di 112.505 dollari, pari a circa 104.887 euro, ed il sito web “Inisdeevs.it” ha descritto nei dettagli il colossale modello di casa GMC, parlando di tutti i vantaggi e gli svantaggi che è in grado di offrire. Andiamo a scoprire perché vale la pena acquistarlo e perché andrebbe evitato.

GMC Hummer EV 3X, tutti i dettagli su questo gigante della strada

Tra i vantaggi, il GMC Hummer EV 3X si distingue per un bel design, ottime prestazioni e dotazioni di primo livello. Il look è squadrato ed è impossibile confonderlo con altri modelli, e la vernice Deep Aurora metallizzata lo rende ancor più d’impatto. Da segnalare lo scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 3,4 secondi, grazie ai tre motori elettrici ed alla batteria da 205 kWh. La potenza totale è di 830 cavalli con 1.627 Nm di coppia. Il pacchetto Extreme Off-Road è consigliato, con finiture interne aggiornate ed il tetto in vetro Infinity. C’è anche la modalità CrabWalk, che fa muovere il mezzo in diagonale.

GMC Hummer EV 3X in mostra (GMC) – Fuoristrada.it

Andando ad analizzare, invece, i suoi difetti, viene segnalato come veicolo poco efficiente, ingombrante, non molto comodo ed eccessivamente costoso. Il GMC Hummer EV 3X è scomodo nelle strade strette e la visibilità è limitata. I materiali, come la gomma dura, le plastiche ed il metallo, cancellano del tutto le superfici morbide. Secondo il test effettuato, l’autonomia vera è stata di soli 225 km, meno della metà di quanto dichiarato. Il prezzo parte da oltre 100.000 euro per la versione 3X, sin troppo per chi vorrebbe provare ad acquistarlo senza svenarsi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

1 giorno ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

2 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago