Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada, che pesa molto e che ha diversi pregi e difetti.
Tra le tante auto elettriche presenti sul mercato, il GMC Hummer EV è quello più pesante, totalizzando ben 4.000 kg di peso, circa 1.000 in più del già colossale Tesla Cybertruck. Parliamo di un vero e proprio mostro della strada, lungo 5,25 metri, con larghezza di 2,38 metri se si considerano anche gli imponenti specchietti. Il Model Year 2024 è stato arricchito dalla versione 3x, che può raggiungere la bellezza di 505 km di autonomia, non male per un mezzo che ha una massa di quel tipo.
Il modello 3X ha optional abbastanza costosi dalla sua, come il tetto panoramico Infinity da 1.394 euro o il pacchetto Sport che vale 1.020 euro. Esso include elementi esclusivi come i ganci di recupero, am anche loghi rossi e paraspruzzi. Il prezzo complessivo è di 112.505 dollari, pari a circa 104.887 euro, ed il sito web “Inisdeevs.it” ha descritto nei dettagli il colossale modello di casa GMC, parlando di tutti i vantaggi e gli svantaggi che è in grado di offrire. Andiamo a scoprire perché vale la pena acquistarlo e perché andrebbe evitato.
Tra i vantaggi, il GMC Hummer EV 3X si distingue per un bel design, ottime prestazioni e dotazioni di primo livello. Il look è squadrato ed è impossibile confonderlo con altri modelli, e la vernice Deep Aurora metallizzata lo rende ancor più d’impatto. Da segnalare lo scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 3,4 secondi, grazie ai tre motori elettrici ed alla batteria da 205 kWh. La potenza totale è di 830 cavalli con 1.627 Nm di coppia. Il pacchetto Extreme Off-Road è consigliato, con finiture interne aggiornate ed il tetto in vetro Infinity. C’è anche la modalità CrabWalk, che fa muovere il mezzo in diagonale.
Andando ad analizzare, invece, i suoi difetti, viene segnalato come veicolo poco efficiente, ingombrante, non molto comodo ed eccessivamente costoso. Il GMC Hummer EV 3X è scomodo nelle strade strette e la visibilità è limitata. I materiali, come la gomma dura, le plastiche ed il metallo, cancellano del tutto le superfici morbide. Secondo il test effettuato, l’autonomia vera è stata di soli 225 km, meno della metà di quanto dichiarato. Il prezzo parte da oltre 100.000 euro per la versione 3X, sin troppo per chi vorrebbe provare ad acquistarlo senza svenarsi.
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…
La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…
Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…
I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…
Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA dovrà gestire con grande attenzione le…