L%E2%80%99auto+cinese+che+ha+il+record+sicurezza+bambini+nei+crash+test+Euro+NCAP%3A+%C3%A8+indistruttibile+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/04/lauto-cinese-che-ha-il-record-sicurezza-bambini-nei-crash-test-euro-ncap-e-indistruttibile-video/amp/
News

L’auto cinese che ha il record sicurezza bambini nei crash test Euro NCAP: è indistruttibile (VIDEO)

L’unione tra la storica sicurezza svedese e la tecnologia cinese ha portato alla creazione di un veicolo super affidabile, in base anche ai crash test Euro NCAP.

La sicurezza a bordo delle auto moderne è, probabilmente, la cosa migliore che potesse accadere. Oggi chi acquista una vettura all’avanguardia, completa di tutti gli ADAS e le tecnologie, si porta a casa un carrarmato. C’è una differenza abissale tra le macchine odierne e quelle di inizio millennio. Tanti passi sono stati fatti per salvaguardare la vita dei passeggeri.

Crash test – Fuoristrada.it

La crescita dell’industria cinese ha corso di pari passo allo sviluppo di tecnologie di ultima generazione. Nell’ultima tornata di vetture sottoposte ai crash test Euro NCAP ben 5 vetture su 7 cinesi hanno avuto il massimo delle stelle. I tecnici del Paese del Dragone Rosso hanno elevato al massimo gli standard di sicurezza, puntando su vetture a prova di bomba. Per le famiglie che devono investire un patrimonio per la sicurezza dei figli anche a bordo, c’è un modello che ha meritato il massimo dei voti.

Polestar 3, protagonista indiscussa dei test Euro NCAP

La Polestar 3 ha ottenuto un nuovo record assoluto nella protezione dei bambini. Annunciata ad inizio dicembre 2021 con la diffusione di alcune immagini, la Polestar 3 è stata svelata in anteprima il 12 ottobre 2022 durante un evento stampa. È la terza vettura prodotta con il marchio svedese, dopo la coupé Polestar 1 e la berlina Polestar 2, ha fatto scalpore per il suo alto grado di sicurezza. C’è una vera e propria invasione alle nostre latitudini di auto cinesi.

Nel panorama degli Sport Utility Vehicles la vettura si è fatta notare per le sue tecnologie. La Polestar è una casa automobilistica svedese controllata da Volvo Cars, sotto la gestione del colosso cinese Geely dal 2010. La Polestar 3 si distingue per performance top e un record di sicurezza fenomenale. Con 93% nel punteggio Child Occupant, il più alto registrato da Euro NCAP in oltre nove anni, è il SUV che protegge di più i bambini.

Nei test di impatto frontale e laterale, i manichini rappresentanti bambini di 6 e 10 anni hanno beneficiato di una protezione eccellente. “La Polestar 3 è andata vicinissima al punteggio perfetto. Questo dimostra che un forte impegno nella sicurezza di tutti gli occupanti può davvero tradursi in protezione straordinaria“, ha annunciato Aled Williams, Program Director Euro NCAP.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

17 ore ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

2 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

2 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

7 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago