La+Ford+si+affida+agli+studenti%3F+Rivoluzione+nel+mercato%2C+guardate+questi+nuovi+modelli
fuoristradait
/2025/04/la-ford-si-affida-agli-studenti-rivoluzione-nel-mercato-guardate-questi-nuovi-modelli/amp/
Auto

La Ford si affida agli studenti? Rivoluzione nel mercato, guardate questi nuovi modelli

La Ford ha chiesto a studenti cinesi di realizzare il design di una nuova Mustang, ed oggi vi mostreremo ciò che ne è venuto fuori.

I marchi automobilistici affrontano una crisi senza precedenti, ed i grandi colossi mondiali sembrano esserne i più colpiti. Sono tempi duri anche per la Ford, che negli ultimi anni ha visto le proprie vendite calare a picco, e che ha da affrontare anche la problematica di un calo della qualità dei veicoli. Ci riferiamo alle tante pratiche di richiamo che la vedono protagonista, e di cui vi abbiamo dato conto anche in questi giorni.

Ford logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Nel frattempo, secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, la Ford ha indetto un concorso di design in Cina, una mossa strategica utile per far conoscere meglio il brand in un mercato che sta diventando fondamentale per i vari costruttori. Il paese del Dragone pare essere la nuova frontiera del settore automotive, visto che lì i clienti tendono ad essere ancora interessati all’acquisto, in massa, delle nuove auto. Andiamo a scoprire chi è stato coinvolto nel progetto di design e quali sono state le creazioni fatte dagli studenti.

Ford, ecco la Mustang progettata dagli studenti cinesi

Il progetto di casa Ford era rivolto agli studenti cinesi, a cui è stato chiesto di immaginare una nuova Mustang. Lanciato nel dicembre del 2024, il programma, chiamato “Mustang: A Grande Tour of Re-imagination“, ha coinvolto 25 studenti provenienti da 22 diversi collegie ed università. Nel mese di febbraio, otto di loro sono stati selezionati e condotti al centro di progettazione della casa dell’Ovale Blu che si trova a Shanghai, per progettare la loro interpretazione della famosa muscle car a stelle e strisce. Max Wolff, il direttore del design del brand statunitense, si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa, che ha coinvolto tanti giovani talenti.

Ecco le sue parole: “Siamo onorati di aver attirato così tanti giovani talenti nel campo del design, che si sono dimostrati davvero eccezionali in questa rarissima opportunità di formazione“. Gli studenti selezionati hanno lavorato insieme a design professionisti, in modo da trasformare i loro progetti virtuali in realtà. I progetti dei giovani sono stati convertiti in modelli digitali tridimensionali, che potete vedere in questo post. Tre studenti, ed i loro rispetti progetti, sono stati selezionati, ed a spiccare è stato il Ford Mustang Mach-S Concept, ideato da Liu Sizhuo, del’Università di Tsinghua.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

2 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

3 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

8 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

11 ore ago

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

14 ore ago

Arrivano dei nuovi SUV cinesi in Italia: la concorrenza trema, sono davvero eccezionali

I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…

17 ore ago