FIAT%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+pieno+di+novit%C3%A0+da+qui+al+2030%3A+ecco+tutti+i+nuovi+modelli+che+vedremo
fuoristradait
/2025/04/fiat-ce-il-pieno-di-novita-da-qui-al-2030-ecco-tutti-i-nuovi-modelli-che-vedremo/amp/
Auto

FIAT, c’è il pieno di novità da qui al 2030: ecco tutti i nuovi modelli che vedremo

In casa FIAT è previsto un vero e proprio cambio di passo, con l’obiettivo di portare quante più auto possibili sul mercato. Ecco le novità.

Che alla gamma FIAT urgesse una svecchiata era ben noto da tempo, e da qui sino al 2030 le novità non mancheranno di certo. La casa di Torino va a caccia del rilancio dopo anni ricchi di alti e bassi, nei quali solo la citycar Panda ha retto la baracca, a causa dello scarso successo di altri modelli. La 600 lanciata quasi due anni fa si è rivelata un mezzo flop, mentre la Grande Panda presentata a luglio scorso è in grave ritardo, e la produzione che avviene in Serbia, a Kragujevac, prosegue a rilento.

FIAT logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La Grande Panda è il primo dei modelli di nuova generazione di casa FIAT, ed è prodotta sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, ed ha moltissimo in comune con la Citroen C3. Quest’ultima, sino ad oggi, è stata un successo di mercato, ed anche per la Grande Panda sono arrivate notevoli quantità di ordini, nella speranza che le consegne inizino presto. Nelle prossime righe, andremo a scoprire i 9 modelli che saranno svelati da ora sino al 2030 dal brand piemontese, che punta a rivedere in tutto e per tutto la propria offerta sul mercato.

FIAT, sono 9 i nuovi modelli che vedremo sino al 2030

Il 2025 è un anno fondamentale per la FIAT, che andrà così a proseguire la propria ristrutturazione. Dopo la Grande Panda, verrà svelata la Giga Panda, un SUV familiare, seguita dalla Fastback, che punterà sul design di un SUV-Coupé, ispirato al modello brasiliano. Entrambe le auto saranno basate sulla Grande Panda, mettendo a disposizione sia il motore full electric che quello ibrido a benzina, in modo da accontentare ogni tipo di cliente. La Fastback potrebbe essere svelata in concomitanza con la Giga Panda, il cui nome non è ancora stato confermato.

FIAT 500 in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

In seguito, toccherà alla 500 ibrida, che rilancerà la produzione dello stabilimento di Mirafiori, con l’obiettivo di realizzare almeno 100.000 unità ogni anno. In seguito, tra il 2026 ed il 2027, sia la Giga Panda che la Fastback saranno disponibili sul mercato, mentre la FIAT porterà al debutto anche una nuova 500 elettrica, così come un pick-up innovativo che può trasformarsi anche in un camper. Si prevedono poi aggiornamenti anche per la 600 e per la Grande Panda, che potrebbero subire un restyling. Nuove generazioni previste anche per la 500 e la Panda citycar entro il 2030. In seguito, la casa di Torino diventerà un marchio che punterà totalmente sulle auto elettriche.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

2 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

3 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

3 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago