Volkswagen+fa+causa+ad+un+concessionario%3A+ecco+il+motivo+dietro+l%26%238217%3Bincredibile+storia
fuoristradait
/2025/03/volkswagen-fa-causa-ad-un-concessionario-ecco-il-motivo-dietro-lincredibile-storia/amp/
Auto

Volkswagen fa causa ad un concessionario: ecco il motivo dietro l’incredibile storia

Il brand Volkswagen, che vive un momento di grave crisi, ha preso una decisione davvero sorprendente negli USA. Ecco tutti i particolari.

La crisi del settore auto miete continuamente vittime, ed uno dei più grandi colossi mondiali, ovvero la Volkswagen, è tra quelli che più di tutti sta pagando lo scotto di questa complicata fase. La casa di Wolfsburg ha rischiato anche di dover chiudere tre stabilimenti in patria, cosa mai accaduta dall’anno della sua fondazione, datata 1937. Il colosso tedesco ha evitato questa misura dopo trattative frenetiche con i sindacati, ma è probabile che alcuni di questi siti di produzione passino sotto il controllo di aziende cinesi.

Volkswagen logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Le vendite della Volkswagen, nel corso degli ultimi anni, sono calate anche per via dell’eccessiva fiducia nella gamma elettrica ID., che si è rivelata un flop, ed ora c’è poco tempo per rimediare. Nella giornata odierna, vogliamo raccontarvi una curiosa storia che arriva dagli USA, e che è stata raccontata sul sito web “Motor1.com“. In sostanza, il colosso teutonico ha fatto causa ad un suo concessionario, per un motivo molto sorprendente. Andiamo a scoprire cosa è accaduto oltreoceano in questi ultimi anni.

Volkswagen, cosa c’è dietro a questa sorprendente storia

Secondo quanto raccontato, un concessionario Volkswagen situato a New York potrebbe non far più parte del gruppo per un buon periodo di sempre. La divisione USA della casa di Wolfsburg ha citato in giudizio Prestige Imports per le sue scarse vendite, e l’obiettivo è quello di chiudere ogni tipo di rapporto con la concessionaria. Secondo quanto raccontato dai fonti del brand tedesco, Prestige Imports ha portato alla VW solamente 1.500 vendite di veicoli nuovi dal 2011, e pare che non sia intervenuta in alcun modo per risolvere il problema. La VW ha contattato per la prima volta Prestige già nel 2010, prima di inviare un avviso di default ufficiale il 15 di agosto del 2011, dando tempo sino al 28 di febbraio successivo per migliorare i propri numeri di vendita.

Volkswagen causa negli USA (ANSA) – Fuoristrada.it

A quanto pare, Prestige non ha ancora risolto il problema, pur continuando a lavorare per Volkswagen sino ad oggi. La divisione USA del colosso tedesco ha ora deciso di intentare una causa contro il concessionario, accusato di non aver fatto nulla per migliorare i propri deludenti dati sulle vendite. “Motor1.com” ha cercato di contattare Prestige Imports per avere qualche risposta sull’argomento, ma non sono arrivati commenti. Ora la battaglia si sposterà in tribunale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago