Quest%26%238217%3BAlfa+Romeo+%C3%A8+stata+abbandonata+per+anni%3A+ora+%C3%A8+in+vendita+ad+un+prezzo+irrisorio
fuoristradait
/2025/03/questalfa-romeo-e-stata-abbandonata-per-anni-ora-e-in-vendita-ad-un-prezzo-irrisorio/amp/
Auto

Quest’Alfa Romeo è stata abbandonata per anni: ora è in vendita ad un prezzo irrisorio

Una storica Alfa Romeo è ora in vendita al prezzo di appena un dollaro, una cifra assolutamente bassa. Ecco il motivo di questo affare.

Il marchio Alfa Romeo è uno dei punti di riferimento del mercato automobilistico, una vera e propria religione per i propri fan, che al giorno d’oggi devono fare i conti con la gestione Stellantis e con delle scelte piuttosto discutibili. L’ultima è relativa alla nuova Giulia, che sarà un crossover e non più una berlina, una sorta di sacrilegio per i veri alfisti. Nella giornata di oggi, vogliamo raccontarvi una storia che riguarda un modello davvero favoloso, vale a dire la GTV-6, che è in vendita ad appena un dollaro, un’eccezionale occasione per gli appassionati.

Alfa Romeo logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Ma per quale motivo il prezzo di vendita è così basso? Si tratta di un esemplare del 1982, che è stato ritrovato in un fienile in Michigan, ed è stato abbandonato per decenni proprio in questo luogo. Attualmente, è disponibile all’acquisto sul sito “eBay Motors“, anche se, come vedrete, le sue condizioni non sono di certo ottimali. Parliamo di un modello che ha fatto la storia del nostro settore automobilistico, ed è un peccato che abbia fatto una fine di questo tipo. Scopriamo i particolari di questa splendida auto.

Alfa Romeo, i particolari della GTV-6 in vendita ad un dollaro

L’Alfa Romeo GTV-6 ora in vendita è stata chiusa per anni in un fienile, e pur essendo rimasta al coperto e dunque non sottoposta a pioggia o vento, i segni dell’usura sono ben evidenti sulla sua carrozzeria, anche perché le temperature del Michigan, come sappiamo, non fanno sconti a nessuno. Molto danneggiata la zona della carrozzeria, ma anche quella del parafango anteriore, per non parlare dei montani laterali e della zona del parabrezza, soprattutto ai suoi lati. La zona dell’abitacolo è tutto sommato integra, con i vetri che sono quelli originali, così come le ruote OEM.

Per quanto riguarda la distanza percorsa, secondo quanto emerge dalla lettura del contachilometri emerge il dato di 87.000 km. Il motore originale è un V6 Busso da 2,5 litri che è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce che si trova al posteriore, con una distribuzione dei pesi che ne risultava così perfetta. La base d’asta dell’Alfa Romeo GTV-6 è di appena 1 dollari, con l’offerta più recente che è di circa 1,25 dollari. Si tratta sicuramente di una grande occasione per gli amanti del collezionismo. Sarà fondamentale restaurarla al meglio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

3 giorni ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

3 giorni ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

4 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

4 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

4 giorni ago