Lamborghini, Ferrari e Bugatti, da sempre, si sono sfidate per il raggiungimento della top speed più elevata. Scopriamo il modello più prestazionale della Casa di Sant’Agata Bolognese.
“Chi vuole sembrare qualcuno compra una Ferrari, chi è già qualcuno possiede una Lamborghini“, la frase di Frank Sinatra è sempre recente. Le vetture emiliane hanno un identità unica. Larghe, basse e con linee taglienti non hanno uguali sul mercato. La storia è piena di modelli potenti, ma una Lambo così non si era mai vista.
La Lamborghini Revuelto ha aperto una nuova fase dopo 60 anni di storia. E’ l’auto sportiva che segna la linea tra il passato e il futuro: ridefinisce gli standard come prima di lei ha fatto Ferrari con la sua SF90 Stradale. Il motivo? Il nuovo motore ibrido vanta prestazioni mai raggiunte da un bolide termico della gamma. Il mitico V12 aspirato e ora elettrificato con l’aggiunta di 3 piccoli motori. La Revuelto è la supercar se non hypercar che apre un percorso di avvicinamento decisivo verso l’elettrificazione.
I quattro motori della Revuelto lavorano di comune accordo per, in primis, mantenere un sound tipico del V12 Lamborghini, la cui linea rossa si trova a 9.500 giri/min. Nuovo anche il cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, per un totale di 725 Nm a 6.750 giri/min. Un doppia frizione che risolve uno dei problemi dell’Aventador, cioè le sue cambiate troppo brusche. I due motori elettrici anteriori, sono deputati alla retromarcia oltre che ovviamente al gestire la trazione, in modo indipendente, sulle ruote anteriori. Sono poi diverse le modalità di guida (Città, Strada, Sport e Corsa) che cambiano completamente carattere alla Revuelto.
Per permettere alla Revuelto di toccare i 100 km/h da ferma in 2,5 secondi e di raggiungere i 350 km/h di velocità massima i tecnici hanno fatto una rivoluzione totale. Le dimensioni della Lamborghini Revuelto sono, di base, molto più importanti rispetto alla prima Aventador, lunga 4,78 metri, poi arrivati ai 4,94 metri della SVJ. Sono quindi 15 i centimetri in più rispetto all’Aventador, dovuti perlopiù al passo cresciuto di 8 centimetri. Date una occhiata a questa Urus preparatissima.
Se vi state chiedendo quanto sia spaziosa la Lamborghini Revuelto, ovviamente stiamo parlando di una 2 posti secchi. Gli interni della Lamborghini Revuelto sono modernissimi, un quadro strumenti da 12,3 pollici, dello schermo centrale a sbalzo da 8,4 pollici e per la presenza del terzo schermo dedicato al passeggero con una diagonale di 9,1 pollici. Nel video in alto del canale YouTube DragTimes apprezzerete la bruciante accelerazione e lo spaventoso sound.
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…
Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…