Postina+cade+in+scooter%2C+ma+viene+multata%3A+la+motivazione+%C3%A8+assurda+e+la+notizia+fa+il+giro+del+web
fuoristradait
/2025/03/postina-cade-in-scooter-ma-viene-multata-la-motivazione-e-assurda-e-la-notizia-fa-il-giro-del-web/amp/
News

Postina cade in scooter, ma viene multata: la motivazione è assurda e la notizia fa il giro del web

Una vicenda davvero clamorosa ha visto nel ruolo di vittima una postina delle Note Italiane, che è caduta dallo scooter per una buca.

Le strade italiane sono purtroppo abbandonate a loro stesse, ricche di buche e spaccature che possono causare gravi danni ad auto, moto e qualsiasi tipologia di mezzo, scooter compreso. Ovviamente, la presenza di questi veri e propri crateri rappresenta un pericolo soprattutto per chi si sposta su due ruote, perché possono provocare la perdita del controllo del mezzo e farci cadere. Questo è quanto accaduto ad una dipendente delle Poste Italiane, che ha saggiato a proprie spese l’impraticabilità delle nostre strade.

Scooter cosa è successo – Fuoristrada.it

Neanche fossimo in un paese del terzo mondo, le vie di comunicazione italiane continuano ad essere teatro di episodi di una certa gravità, come quello che si è verificato in Via Manunzio, in quel di Genova. Una postina è caduta a terra durante il suo turno di lavoro, mentre viaggiava su uno scooter. Ebbene, è proprio qui che è avvenuto qualcosa di clamoroso, perché la postina è stata vittima di un episodio ignobile, che ha suscitato l’indignazione pubblica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta con esattezza.

Scooter, l’assurda multa rifilata alla postina caduta su una buca

La donna è caduta dallo scooter a causa delle disastrose condizioni del manto stradale, e subito dopo l’incidente, la polizia municipale si è reca sul luogo del misfatto. La postina è stata multata per il mancato controllo del veicolo, appellandosi ad una violazione del Codice della Strada, affermando che avrebbe dovuto essere comunque in grado di tenere in piedi il suo scooter. In Via Manunzio, i residenti hanno spesso denunciato le condizioni ignobili dell’asfalto, ma l’amministrazione comunale di Genova se ne è infischiata, ed era questione di tempo prima che qualcuno rischiasse di farsi molto male.

Buca in mostra – Fuoristrada.it

La cosa clamorosa è che il comune andrà a guadagnare soldi dalla sanzione pecuniaria inflitta alla donna, sfruttando proprio la presenza di queste buche che non ha mai voluto sistemare. Un rappresentante sindacale ha preso le difese della dipendente di Poste Italiane, tuonando: “Non è concepibile che chi subisce le conseguenze di una manutenzione carente venga penalizzato ulteriormente“. La polizia locale, dal canto suo, ha difeso quanto fatto dagli agenti, affermando che il Codice della Stradale stabilisce delle sanzioni per chi non riesce a controllare il mezzo di cui è alla guida. Roba da non credere, ma nel paese dei balocchi, tutto è possibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

34 minuti ago

Arrivano dei nuovi SUV cinesi in Italia: la concorrenza trema, sono davvero eccezionali

I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…

4 ore ago

Stellantis in crisi nera negli USA: arriva l’annuncio scioccante su due modelli top

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA dovrà gestire con grande attenzione le…

13 ore ago

Apple CarPlay si aggiorna ancora: tutte le novità di iOS 18.4, ci sono tre cambiamenti fondamentali

Con iOS 18.4 fa il proprio debutto una versione di Apple CarPlay molto diversa rispetto…

14 ore ago

Arriva la mossa a sorpresa della Cina: cambia tutto dopo un terribile incidente

In Cina è stata presa una decisione forte, collegata ad un drammatico incidente. Ecco cosa…

19 ore ago

Dacia, arriva un annuncio a sorpresa sulla Sandero: cosa succederà all’entry level del marchio

Il marchio Dacia è al vertice del mercato europeo, ma Denis Le Von, il CEO…

22 ore ago