Postina+cade+in+scooter%2C+ma+viene+multata%3A+la+motivazione+%C3%A8+assurda+e+la+notizia+fa+il+giro+del+web
fuoristradait
/2025/03/postina-cade-in-scooter-ma-viene-multata-la-motivazione-e-assurda-e-la-notizia-fa-il-giro-del-web/amp/
News

Postina cade in scooter, ma viene multata: la motivazione è assurda e la notizia fa il giro del web

Una vicenda davvero clamorosa ha visto nel ruolo di vittima una postina delle Note Italiane, che è caduta dallo scooter per una buca.

Le strade italiane sono purtroppo abbandonate a loro stesse, ricche di buche e spaccature che possono causare gravi danni ad auto, moto e qualsiasi tipologia di mezzo, scooter compreso. Ovviamente, la presenza di questi veri e propri crateri rappresenta un pericolo soprattutto per chi si sposta su due ruote, perché possono provocare la perdita del controllo del mezzo e farci cadere. Questo è quanto accaduto ad una dipendente delle Poste Italiane, che ha saggiato a proprie spese l’impraticabilità delle nostre strade.

Scooter cosa è successo – Fuoristrada.it

Neanche fossimo in un paese del terzo mondo, le vie di comunicazione italiane continuano ad essere teatro di episodi di una certa gravità, come quello che si è verificato in Via Manunzio, in quel di Genova. Una postina è caduta a terra durante il suo turno di lavoro, mentre viaggiava su uno scooter. Ebbene, è proprio qui che è avvenuto qualcosa di clamoroso, perché la postina è stata vittima di un episodio ignobile, che ha suscitato l’indignazione pubblica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta con esattezza.

Scooter, l’assurda multa rifilata alla postina caduta su una buca

La donna è caduta dallo scooter a causa delle disastrose condizioni del manto stradale, e subito dopo l’incidente, la polizia municipale si è reca sul luogo del misfatto. La postina è stata multata per il mancato controllo del veicolo, appellandosi ad una violazione del Codice della Strada, affermando che avrebbe dovuto essere comunque in grado di tenere in piedi il suo scooter. In Via Manunzio, i residenti hanno spesso denunciato le condizioni ignobili dell’asfalto, ma l’amministrazione comunale di Genova se ne è infischiata, ed era questione di tempo prima che qualcuno rischiasse di farsi molto male.

Buca in mostra – Fuoristrada.it

La cosa clamorosa è che il comune andrà a guadagnare soldi dalla sanzione pecuniaria inflitta alla donna, sfruttando proprio la presenza di queste buche che non ha mai voluto sistemare. Un rappresentante sindacale ha preso le difese della dipendente di Poste Italiane, tuonando: “Non è concepibile che chi subisce le conseguenze di una manutenzione carente venga penalizzato ulteriormente“. La polizia locale, dal canto suo, ha difeso quanto fatto dagli agenti, affermando che il Codice della Stradale stabilisce delle sanzioni per chi non riesce a controllare il mezzo di cui è alla guida. Roba da non credere, ma nel paese dei balocchi, tutto è possibile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

4 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

4 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago