La Mercedes ha deciso di rivoluzionare la CLA con novità tecniche all’avanguardia. E’ la più tecnologia di sempre.
Con 4 metri e 72 centimetri di lunghezza la nuova Mercedes CLA ha un fascino ancor più aristocratico rispetto alla serie precedente. Le proporzioni restano equilibrate: il passo è cresciuto di 6 cm, arrivando a 2,79 metri grazie alla piattaforma modulare MMA, mentre l’altezza è di 1,46 metri e la larghezza di 1,85 metri. A spiccare è la calandra hi-tech e il concentrato di tecnologia e di soluzioni digitali che non si erano mai viste prima.
La CLA è sempre stata super elegante ma ora l’asticella si è alzata. La sportività e il comfort convivono nella berlina coupé che vanta una aerodinamica da sogno. I gruppi ottici, elemento imprescindibile di ogni vettura della Stella a tre punte, sono due occhi meravigliosi. La CLA ha una calandra chiusa nella versione elettrica. La CLA benzina, la cui griglia anteriore è aperta per garantire il raffreddamento del motore, ha un fascino superiore. Questa Mercedes ha un dettaglio in prestito dalla F1.
Le linee sono pulite per una silhouette da coupé. Non è cambiata tanto nella zona posteriore. Gli interni sono super avanzati con una plancia in cui spiccano schermi grandi per un infotainment da sogno. Lo spazio a bordo è ottimo. Bagagliaio? 405 litri a disposizione, con una configurazione regolare. La nuova CLA, inoltre, è la prima Mercedes ad adottare un frunk anteriore – di 101 litri – dopo 90 anni, dopo la Mercedes-Benz 130 W23.
Il nuovo sistema operativo MBOS permette la comunicazione tra ChatGPT4.0 e Gemini. La Mercedes ha rinnovato la sua vettura sull’impronta hi-tech. “In futuro dunque, potreste inglobare e far comunicare anche altri linguaggi e altri sistemi come, per esempio, Deepseek, a seconda delle vostre necessità o dei mercati su cui verrà venduta la vettura“, ha annunciato l’ingegnere James Liu ai microfoni di Motor1.com.
Le versioni sono le seguenti: benzina con un sistema mild hybrid di ultima gen ed elettrica. La EV, grazie a una piattaforma a 800 volt, vanta due capacità del pacco batteria – 85 kWh e 58 kWh – con la prima con chimica in nichel manganese cobalto, mentre la seconda ha una chimica LFP, litio ferro fosfato (autonomia 792 e 770 km). La CLA 250+ avrà 200 kW di potenza, trazione posteriore, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. La CLA 350 4Matic godrà di 60 kW di potenza extra. Mercedes non ha ancora ufficializzato i prezzi relativi alla sua nuova CLA.
Circolano voci su una rottura tra Pecco Bagnaia e la Casa di Borgo Panigale. Il…
La Ford è ormai abituata ad affrontare campagne di richiamo e problemi di importante entità…
La FIAT sta lavorando ad una nuova gamma di prodotti, ed ecco che emerge la…
Se nelle vostre intenzioni c'è l'acquisto di un'auto che possa vantare una notevole affidabilità, questa…
Max Verstappen e la Red Bull si sono portati a casa un altro successo ad…
In Germania hanno selezionato la vettura che dovrebbe avere un forte impatto nel mercato nel…