La+Ferrari+continua+i+test+della+prima+supercar+full+electric%3A+novit%C3%A0+tecnica+assoluta+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/03/la-ferrari-continua-i-test-della-prima-supercar-full-electric-novita-tecnica-assoluta-video/amp/
Auto

La Ferrari continua i test della prima supercar full electric: novità tecnica assoluta (VIDEO)

La Casa modenese ha deciso di lanciarsi nel segmento delle full electric, andando controcorrente. Scopriamo quali soluzioni inedite vanterà.

Pensa a quel senso di eccitazione quando ti siedi al volante di un’auto nuova di zecca. La sensazione della pelle di alta qualità sotto le tue mani, l’odore inconfondibile di nuovo, i suoni cristallini del sistema audio di ultima generazione. Ogni auto di lusso è un’opera d’arte su quattro ruote, un connubio perfetto di eleganza, potenza e tecnologia. Pensando poi ad una Ferrari, materiali di alta qualità, finiture eleganti, tecnologie all’avanguardia – tutto è pensato per offrire un’esperienza di guida ineguagliabile.

Ferrari – Fuoristrada.it

Le Ferrari sono gioielli curati nei minimi dettagli. Schermi touch, sistemi di assistenza alla guida, connettività avanzata: ogni elemento è studiato per soddisfare i palati fini dei collezionisti. Oggi, la parola d’ordine nel mondo delle auto di lusso è “innovazione”, con un occhio di riguardo per l’ambiente. Già avvistata in giro, la F244 verrà svelata nell’ottobre 2025 all’evento Capital Markets Day. Previsto per l’arrivo negli showroom dei concessionari per l’anno modello 2026, la prima auto a zero emissioni avrà ben poco in termini di concorrenti diretti. Per essere assemblata nell’edificio elettrico della Ferrari si ritiene che la F244 utilizzi una batteria ad alto voltaggio con celle SK On.

Ferrari, novità elettrica in arrivo

Lo stabilimento di produzione di Maranello produce anche pacchi batteria, insieme a unità di propulsione elettrica. Si dice che costerà più di 500.000 euro prima delle opzioni, è probabile che la F244 sia limitata in termini di capacità produttiva annuale. La cifra è da capogiro, ma non è la prima volta che la Casa modenese riesce a vendere auto costosissime. Date una occhiata alle sue forme nel video in basso del canale YouTube Acriore. L’auto elettrica del Cavallino ha le sembianze di un crossover, collocandosi un gradino in basso rispetto al SUV Purosangue. Una bestemmia per alcuni puristi che hanno anche preso in giro i progressisti green.

Il primo BEV della casa automobilistica italiana è stato recentemente avvistato mentre sfoggiava quelli che sembrano essere motori nei mozzi ruota. La Ferrari ha depositato un brevetto per tali motori elettrici il 21 aprile 2023. Il modello ancora senza nome indossa stivali di gomma Pirelli ELECT P Zero Winter 2 che misurano rispettivamente 265/35 per 23 pollici e 315/350 per 24 pollici. Un lupo travestito da agnello, per il momento, destinata a pochi fortunati.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago