Terrificante+incidente+per+questa+Ferrari%3A+ha+quasi+investito+una+persona+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/02/terrificante-incidente-per-questa-ferrari-ha-quasi-investito-una-persona-video/amp/
Auto

Terrificante incidente per questa Ferrari: ha quasi investito una persona (VIDEO)

Una Ferrari è stata protagonista di un terribile incidente, e quello che è accaduto è davvero surreale. Andiamo a scoprire i particolari.

Mettersi al volante di una Ferrari non è cosa da tutti, ed è per questo che, purtroppo, sentiamo spesso parlare di incidenti che coinvolgono le auto del Cavallino. In questi giorni, sono avvenuti due drammatici incidenti, uno a Los Angeles ed uno in Brasile, e vi daremo conto di quest’ultimo, di cui abbiamo a disposizione un video, e che è anche il più spettacolare. Per fortuna, nessuno ci ha rimesso la vita, e vi assicuriamo che poteva finire molto peggio.

Ferrari incidente davvero spaventoso – Fuoristrada.it

Per quanto riguarda la Ferrari coinvolta, si tratta della 296 GTB da 830 cavalli e Plug-In Hybrid, con un motore V6 ed un triplo motore elettrico, per delle prestazioni davvero eccezionali. La velocità massima è di 330 km/h, con uno scatto da 0 e 100 km/h che si completa in soli 2,9 secondi. Il prezzo di partenza è pari a 291.900 euro, una cifra sicuramente elevatissima, ma vi assicuriamo che li vale tutti. Purtroppo, un esemplare di colore Giallo Modena non ha avuto il destino che meritava, finendo vittima di un drammatico incidente stradale. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Ferrari, guardate cosa è accaduto alla 296 GTB in Brasile

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube LG 81“, vediamo una Ferrari 296 GTB schiantarsi violentemente dopo aver effettuato un sorpasso, con il guidatore che ha perso il controllo del posteriore partendo per la tangente. A quel punto, la supercar del Cavallino è divenuta ingovernabile, sino a sbattere contro il muro, distruggendosi nella parte frontale. Il tutto è avvenuto a Campinas, città dello stato di San Paolo, in Brasile. Al volante non c’era il suo proprietario, ma un giovane che lavora per una concessionaria. Dopo l’impatto è sceso con le sue gambe dalla supercar, pur avendo difficoltà di equilibrio.

Non si tratta di una reazione anormale dopo una decelerazione simile ed un impatto così violento, e vi assicuriamo che è andata davvero bene. Secondo quanto emerso, il ragazzo stava riportando il mezzo al proprietario dopo un tagliando, o al massimo era in corso un giro di prova. La Ferrari da 830 cavalli, forse per un’eccessiva accelerazione, è schizzata via prendendo violentemente il muro, un’immagine davvero spaventosa. Al momento, non abbiamo maggiori informazioni su ciò che è accaduto in seguito, e sulle eventuali decisioni che il concessionario per cui lavora ha preso. Presto avremo aggiornamenti in tal senso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

3 giorni ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

4 giorni ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

4 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

4 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

4 giorni ago