Hamilton+%C3%A8+gi%C3%A0+da+mondiale%3F+Carlos+Sainz+aumenta+l%26%238217%3Battesa+dei+tifosi+Ferrari
fuoristradait
/2025/02/hamilton-e-gia-da-mondiale-carlos-sainz-aumenta-lattesa-dei-tifosi-ferrari/amp/
News

Hamilton è già da mondiale? Carlos Sainz aumenta l’attesa dei tifosi Ferrari

Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono pronti per togliere i veli alla nuova Ferrari SF-25, che dovrà riportare il titolo iridato a Maranello.

Il mondiale di F1 targato 2025 è alle porte, ed ora che manca meno di un mese al Gran Premio d’Australia, i vari team stanno iniziando a svelare le loro monoposto. McLarenWilliams ed Haas hanno già effettuato il loro shakedown sul tracciato di Silverstone, e tra poche ore toccherà anche alla Ferrari in quel di Fiorano, con Lewis Hamilton Charles Leclerc pronti ad alternarsi al volante della nuovissima SF-25. La monoposto della Scuderia modenese deve, per forza di cose, essere quella giusta per tornare al titolo mondiale, dopo un digiuno che va avanti ormai da 17 anni.

Hamilton ai box di Barcellona (Ferrari) – Fuoristrada.it

Hamilton debutterà sulla Ferrari dopo aver compiuto 40 anni, un’età sicuramente importante, ma considerando le motivazioni del pilota britannico, c’è ben poco da temere per i tifosi. Al suo fianco, un Leclerc che si sente finalmente pronto per dare la caccia a quel titolo mondiale che da tempo insegue, e che ancora non è mai riuscito a giocarsi sino in fondo. La Ferrari ha dovuto salutare Carlos Sainz per far spazio al sette volte campione del mondo, ed il figlio del due volte campione del mondo rally è pronto a scommettere sul Cavallino.

Hamilton, ecco il pronostico di Carlos Sainz

La Ferrari ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton e di appiedare Carlos Sainz, che proprio in questi giorni, a Silverstone, ha portato al debutto la nuova Williams FW47. In un’intervista rilasciata al “The Guardian“, il madrileno ha anticipato la grande competitività che Sir Lewis potrebbe garantire al Cavallino, forte dei suoi sette titoli mondiali e della grande esperienza maturata nella sua carriera. Carlitos ha grande fiducia nella coppia di piloti della Rossa, e c’è grande potenziale nel team ora diretto da Frederic Vasseur.

Lewis Hamilton in azione a Barcellona (Ferrari) – Fuoristrada.it

Sentiamo cosa ne pensa lo spagnolo: “Quando ho lasciato Maranello, ho avuto la chiara sensazione che io e Charles saremmo stati pronti per lottare per un campionato del mondo. Dal mio punto di vista, con l’arrivo di Lewis Hamilton la Ferrari potrà solo aumentare le proprie possibilità di vittoria. Non sono mai stato un compagno di squadra di Lewis, e quindi non ho mai visto i suoi dati e non so cosa di cui è capace. Ma penso di poter dire, in base ai suoi risultati, che ci sono delle altissime possibilità che con la Ferrari sarà molto forte“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La mossa della Cina che terrorizza l’Europa sulle auto elettriche: la situazione è tesissima

L'Europa non è affatto indipendente in termini di produzione delle auto elettriche e dei loro…

4 ore ago

La crisi dell’automotive è sempre più grave: crollo totale per il mondo delle quattro ruote, Stellantis rischia grosso

Il mercato dell'auto continua a remare più del previsto in Europa, con fabbriche che lavorano…

7 ore ago

Il colosso delle due ruote sfida Ducati: questo modello sta conquistando il mercato, costa poco ed è una goduria guidarla

C’è una moto che sta facendo impazzire gli appassionati per la sua versatilità. Guidarla mette…

10 ore ago

Il maxi regalo di John Elkann alla Juventus ora è realtà: è il più amato in assoluto

La Juventus, come ben noto, è di proprietà della holding della famiglia Agnelli Exor, di…

15 ore ago

Dal passato torna un’icona: la Coupé francese con il tocco italiano che stregò il mondo

Quando si volge lo sguardo al passato emergono delle linee uniche che, in una chiave…

1 giorno ago

L’Italia meridionale sprofonda nel baratro: disastro per le Ferrovie, spunta la crudele verità

Il Belpaese tra crisi economica e corruzioni sta facendo dei passi indietro, specialmente in alcune…

1 giorno ago