Alonso+torna+a+provocare+Hamilton%3A+la+frecciata+che+fa+infuriare+la+Ferrari
fuoristradait
/2025/02/alonso-torna-a-provocare-hamilton-la-frecciata-che-fa-infuriare-la-ferrari/amp/
News

Alonso torna a provocare Hamilton: la frecciata che fa infuriare la Ferrari

Non si sono mai potuti sopportare dopo la battaglia del 2007 e sono tornati a provocarsi come i vecchi tempi. La bordata di Alonso a Hamilton non farà piacere ai fan della Ferrari.

Sono quasi passati 20 anni ma Alonso ed Hamilton sono ancora in pista a lottare per i massimi traguardi. L’asturiano è stato l’unico pilota della storia moderna della F1 ad aver sfiorato 3 titoli mondiali con 3 auto diverse. Dopo i fasti con Renault, lo spagnolo si ritrovò con il debuttante anglocaraibico in McLaren per una battaglia senza esclusioni di colpi. Fu una delle migliori annate della storia della massima categoria del Motorsport, conclusa con il trionfo di Kimi Raikkonen, ultimo campione del mondo della storia della Scuderia modenese.

Frecciata Alonso ad Hamilton (Ansa) Fuoristrada.it

Fernando Alonso è tornato a fare la voce grossa dopo la firma di Adrian Newey con il team Aston Martin. Il geniale progettista, dopo i fasti con la Red Bull Racing, ha scelto un’altra avvincente esperienza. L’inglese era stato linkato anche alla Scuderia Ferrari per molte settimane, ma alla fine ha deciso di sposare il progetto del team di Lawrence Stroll. Con una forza finanziaria di fuoco e una nuova galleria del vento, il tecnico avrà l’opportunità di creare nuove vetture di altissimo spessore. La F1 è attesa dalla rivoluzione tecnica che dovrebbe rimescolare le carte.

Per l’Aston Martin si profila una grande chance. Persino Max Verstappen potrebbe essere interessato alla crescita della verdona in chiave futura che dal prossimo anno passerà alle Power Unit Honda. Negli ultimi anni la Casa nipponica ha fatto faville in partnership con la Red Bull Racing. Nei prossimi anni vi sono tutti i presupposti per Alonso per tornare a sognare in grande.

La bordata di Alonso a Hamilton

Lewis ha deciso di provare una terza fase di carriera in cui proverà a far tornare in auge il Cavallino Rampante. E’ sembrato entusiasta della sua nuova famiglia e si sta subito adeguando alla Signora in rosso. In un’intervista concessa al quotidiano spagnolo AS, Alonso ha annunciato: “Chi avrà più impatto tra Lewis Hamilton in Ferrari e Adrian Newey in Aston Martin? Beh, credo che Adrian avrà sempre più impatto in una squadra rispetto a qualsiasi pilota. I piloti vanno e vengono, tutti noi cerchiamo solo di guidare bene e di ottenere dei risultati positivi nel nostro percorso in F1. Non so cosa Hamilton possa portare o aggiungere alla Ferrari, ma sarà probabilmente meno di quello che può dare un progettista“.

Alonso critica Lewis Hamilton in Ferrari (Ansa) Fuoristrada.it

Quante possibilità ha Hamilton di vincere subito con la Ferrari? È difficile da dire perché quando sono arrivato in Aston Martin il team era completamente diverso ed era tutto nuovo rispetto all’Alpine – ha spiegato il 2 volte campione del mondo – la squadra in cui conoscevo tutti e a cui mi ero abituato. Ma sin dalle prime gare siamo andati molto forte. Quindi dipende da come ci si adatta alla monoposto e a tutto il resto. Lewis deve capire come si guida dell’auto e Leclerc ha più esperienza di lui nel team. Ultimamente ha anche faticato un po’ nel confronto con Russell, deve ritrovare un po’ di fiducia. Ma sappiamo quali sono le sue qualità e penso che sarà di sicuro uno dei pretendenti al titolo, se avrà una buona vettura“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La mossa della Cina che terrorizza l’Europa sulle auto elettriche: la situazione è tesissima

L'Europa non è affatto indipendente in termini di produzione delle auto elettriche e dei loro…

1 ora ago

La crisi dell’automotive è sempre più grave: crollo totale per il mondo delle quattro ruote, Stellantis rischia grosso

Il mercato dell'auto continua a remare più del previsto in Europa, con fabbriche che lavorano…

4 ore ago

Il colosso delle due ruote sfida Ducati: questo modello sta conquistando il mercato, costa poco ed è una goduria guidarla

C’è una moto che sta facendo impazzire gli appassionati per la sua versatilità. Guidarla mette…

7 ore ago

Il maxi regalo di John Elkann alla Juventus ora è realtà: è il più amato in assoluto

La Juventus, come ben noto, è di proprietà della holding della famiglia Agnelli Exor, di…

12 ore ago

Dal passato torna un’icona: la Coupé francese con il tocco italiano che stregò il mondo

Quando si volge lo sguardo al passato emergono delle linee uniche che, in una chiave…

1 giorno ago

L’Italia meridionale sprofonda nel baratro: disastro per le Ferrovie, spunta la crudele verità

Il Belpaese tra crisi economica e corruzioni sta facendo dei passi indietro, specialmente in alcune…

1 giorno ago