Valentino+Rossi+beffato%2C+la+rivelazione+sul+Ranch+che+non+ti+aspetti%3A+non+%C3%A8+pi%C3%B9+come+una+volta
fuoristradait
/2025/01/valentino-rossi-beffato-la-rivelazione-sul-ranch-che-non-ti-aspetti-non-e-piu-come-una-volta/amp/
News

Valentino Rossi beffato, la rivelazione sul Ranch che non ti aspetti: non è più come una volta

Non è il padrone di casa Valentino Rossi il rider più rapido sul tracciato del Ranch di Tavullia. Emersa, finalmente, la verità sul centauro più forte.

Valentino Rossi ogni anno organizza una sfida tra ex campioni e i suoi piloti dell’Academy sul suolo del suo Ranch. A Tavullia si tiene la “100 km dei campioni” con fenomenali rider. Gli invitati all’evento del Dottore si danno battagli a più riprese su diversi round per diventare i campioni della categoria. La dimora di Valentino Rossi è un elogio a tutta la sua carriera da numero 1.

Gelato Valentino Rossi (Ansa) Fuoristrada.it

Ha collezionato cimeli durante la sua lunga cavalcata nel Motorsport e in diverse classi in cui ha gareggiato. Ci sono stanze intere dedicate ai trofei, alle tute, ai caschi e a tutto quello che è il mondo targato VR46. La potremmo definire una sorta di Disneyland per gli amanti delle due ruote. A Tavullia Valentino Rossi è considerato un mito, non solo per le iconiche prestazioni in MotoGP contro Marquez, ma anche per aver dato lavoro a tantissimi ragazzi che lo aiutano nella sua attività di merchandising.

Al Ranch di Tavullia sono passati diversi campioni, tra cui l’ex compagno di squadra della Yamaha, Jorge Lorenzo, e l’ex rivale del numero 46, Casey Stoner, a conferma di quanto il loro rapporto si sia ristabilito.  Tra i fortunati che hanno accesso al Ranch vi è anche Marco Belli, uno dei migliori interpreti del flat track, gare che si corrono generalmente su degli ovali, e in cui i piloti si esibiscono in dei traversoni da paura. Nelle acrobazie, l’istruttore, oggi noto per anche per la creazione Di Traverso School, ha fatto da consulente anche al re di Tavullia.

L’ammissione del consulente di Valentino Rossi

Il mio rapporto con Valentino è cominciato grazie a suo padre, Graziano – ha dichiarato Marco Belli ai microfoni di Fanpage – nel 2009 stavo sviluppando una moto specifica per il flat track, la Zaeta, e Graziano cercava un mezzo simile per allenare Valentino nel flat track. Perché come disciplina è molto allenante per i piloti che fanno le gare in pista. Da lì è nata una collaborazione che mi ha portato al Ranch, quando ancora si chiamava la Cava“.

Il rider più rapido di Valentino Rossi (Ansa) Fuoristrada.it

Per Marco Belli è un onore perché “ancora oggi sono l’unico esterno alla VR46 ad avere libero accesso al Ranch, un onore che custodisco con grande orgoglio. Qualche anno fa era Valentino (il più veloce al Ranch) ormai da qualche tempo Luca Marini è fortissimo, sia in un senso che nell’altro. Perché è una pista che si può percorrere sia in senso orario, sia antiorario così da allenare anche cose differenti, prima più in discesa e poi più in salita“, ha svelato Belli.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La mossa della Cina che terrorizza l’Europa sulle auto elettriche: la situazione è tesissima

L'Europa non è affatto indipendente in termini di produzione delle auto elettriche e dei loro…

3 ore ago

La crisi dell’automotive è sempre più grave: crollo totale per il mondo delle quattro ruote, Stellantis rischia grosso

Il mercato dell'auto continua a remare più del previsto in Europa, con fabbriche che lavorano…

6 ore ago

Il colosso delle due ruote sfida Ducati: questo modello sta conquistando il mercato, costa poco ed è una goduria guidarla

C’è una moto che sta facendo impazzire gli appassionati per la sua versatilità. Guidarla mette…

9 ore ago

Il maxi regalo di John Elkann alla Juventus ora è realtà: è il più amato in assoluto

La Juventus, come ben noto, è di proprietà della holding della famiglia Agnelli Exor, di…

13 ore ago

Dal passato torna un’icona: la Coupé francese con il tocco italiano che stregò il mondo

Quando si volge lo sguardo al passato emergono delle linee uniche che, in una chiave…

1 giorno ago

L’Italia meridionale sprofonda nel baratro: disastro per le Ferrovie, spunta la crudele verità

Il Belpaese tra crisi economica e corruzioni sta facendo dei passi indietro, specialmente in alcune…

1 giorno ago