Skoda%2C+la+presentazione+del+nuovo+gioiello+%C3%A8+vicina%3A+il+SUV+che+modifica+per+sempre+il+marchio+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/01/skoda-la-presentazione-del-nuovo-gioiello-e-vicina-il-suv-che-modifica-per-sempre-il-marchio-video/amp/
Auto

Skoda, la presentazione del nuovo gioiello è vicina: il SUV che modifica per sempre il marchio (VIDEO)

La Skoda sta per togliere i veli al restyling dell’Enyaq, che è attesa nelle prossime settimane. L’elettrica avrà nuovi motori e look rivisto.

Nonostante la crisi del settore, che prosegue dirompente e non lascia scampo quasi a nessuno, i costruttori non possono di certo fermarsi, e sono portati a sviluppare ed innovare con i loro progetti. Per le prime settimane del 2025 è atteso il lancio del restyling della Skoda Enyaq, uno dei modelli più attesi per questi primi mesi del nuovo anno. Per chi non conoscesse questo veicolo, si tratta di un crossover full electric, che è stato anticipato da alcuni tesser in questo periodo.

Skoda logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Ovviamente, capire come sarà un’auto da alcuni bozzetti non è di certo facile, ma qualcosa è interpretabile. La Skoda baserà il nuovo modello sulla filosofia Modern Solid, il nuovo esercizio di stile che il costruttore della Repubblica Ceca, da sempre parte del gruppo Volkswagen, ha scelto di adottare per i suoi modelli di ultima generazione. Tanto per fornire degli esempi, anche la Carni e la Elroq seguono tale filosofia, ed è uno stile che, sin qui, ha ottenuto un ottimo successo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla nuova vettura.

Skoda, la nuova Enyaq vuole stregare il mondo

La Skoda Enyaq sarà un restyling molto spinto, e non un semplice aggiornamento come capita in altre occasioni. I gruppi ottici, in base a ciò che si intravede, sembrano avere un design sdoppiato, con una firma luminosa molto sottile a LED. La griglia, di grandi dimensioni, non dovrebbe più essere presente, con il logo sul cofano che verrà rimpiazzato dalla scritta del brand boemo. Guardando ai fari posteriori, non sono attese particolarità novità, ma è attesa una grafica interna rinnovata, così per dare un’ulteriore ventata di aria fresca.

Si attende una strumentazione di bordo identica a quella attuale, con un quadrante digitale da 5″ ed uno dell’infotainment da 13″, con rivestimenti che potrebbero essere rivisti. Novità, invece, sono attese sul fronte dei powetrain. La Skoda Enyaq avrà batterie da 62 e 77 kWh, con potenze da 179, 286 e 340 cavalli, andando così ad ottimizzare sia l’efficienza che la potenza del modello. La versione da 340 cavalli dovrebbe però essere riservata solamente alla Coupé, la versione più sportiva, con tanto di badge RS.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Il colosso delle due ruote sfida Ducati: questo modello sta conquistando il mercato, costa poco ed è una goduria guidarla

C’è una moto che sta facendo impazzire gli appassionati per la sua versatilità. Guidarla mette…

28 minuti ago

Il maxi regalo di John Elkann alla Juventus ora è realtà: è il più amato in assoluto

La Juventus, come ben noto, è di proprietà della holding della famiglia Agnelli Exor, di…

5 ore ago

Dal passato torna un’icona: la Coupé francese con il tocco italiano che stregò il mondo

Quando si volge lo sguardo al passato emergono delle linee uniche che, in una chiave…

18 ore ago

L’Italia meridionale sprofonda nel baratro: disastro per le Ferrovie, spunta la crudele verità

Il Belpaese tra crisi economica e corruzioni sta facendo dei passi indietro, specialmente in alcune…

21 ore ago

Nuova idea del Governo, Meloni pronta a tendere la mano ai cinesi? Stellantis in fuorigioco

Il mercato dell’automotive è cambiato e nuovi major stranieri si sono uniti alla partita. Stellantis…

1 giorno ago

La Dacia più estrema di sempre: messa così può fare anche la Dakar, è mostruosa (FOTO)

La Dacia Bigster è stata concepita per diventare un popolare SUV familiare economico, ma in…

1 giorno ago