Occasione+d%26%238217%3Boro+per+tutti+i+fan+della+Ferrari%3A+F40+%26%238220%3Bnuova%26%238221%3B+in+vendita%2C+il+prezzo+vi+lascer%C3%A0+senza+fiato
fuoristradait
/2025/01/occasione-doro-per-tutti-i-fan-della-ferrari-f40-nuova-in-vendita-il-prezzo-vi-lascera-senza-fiato/amp/
Auto

Occasione d’oro per tutti i fan della Ferrari: F40 “nuova” in vendita, il prezzo vi lascerà senza fiato

La Ferrari F40 è una delle auto più amate di sempre dai fan del Cavallino, ed ora un esemplare è in vendita. Ha fatto pochissimi chilometri.

La storia della Ferrari come costruttore è iniziata nell’ormai lontano 1947, quando il Drake ed i suoi primi, storici collaboratori presentarono al mondo la loro prima creatura, la portentosa 125 S. Da quel momento in avanti, ne nacque una storia fatta di successi, sia sul fronte del motorsport che del prodotto, con decine, centinaia di gioielli che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo. Al giorno d’oggi, il Cavallino vive il miglior momento di sempre dal punto di vista commerciale e della popolarità, con vendite che crescono e fatturati miliardari.

Ferrari (Pixabay) – Fuoristrada.it

Nella giornata odierna, vogliamo riportarvi indietro del tempo per introdurre un’occasione d’oro per gli appassionati dal portafoglio bello pieno, che potranno permettersi un acquisto di lusso. La protagonista è la spettacolare Ferrari F40, nata nel 1987, ultima auto prodotta con il Drake ancora in vita. Venne realizzata per celebrare il 40esimo anniversario della storia del Cavallino, ed è da molti indicata come l’auto più bella ed iconica che sia mai stata prodotta a Maranello. Ora, un esemplare di questa opera d’arte è in vendita.

Ferrari, ecco il prezzo della spettacolare F40 in vendita

La Ferrari F40 in vendita è attualmente locata a Pfaffenhofen, vicino a Monaco di Baviera, in Germania, ed è davvero un’occasione unica, dal momento che di questo modello si trovano sempre meno esemplari da poter acquistare per i collezionisti. La vettura risale al 1991, ed è attualmente in vendita. Il prezzo è di 2.789.980 euro, ed ha percorso solamente 18.781 km. In sostanza, possiamo parlare quasi di un’auto nuova, ed il colore è il classico Rosso Corsa, inconfondibile colorazione della casa di Maranello.

Ferrari grande occasione (Ferrari) – Fuoristrada.it

Della F40 sono stati realizzati solamente 1.315 esemplari, e va detto che la sua linea, con il grande alettone posteriore, è davvero inconfondibile. Il motore è un V8 dalla potenza massima di 478 cavalli, con cambio manuale a 5 marce più retromarcia e frizione bidisco a secco. La velocità massima è di circa 326 km/h, performance pazzesca considerando che si tratta di un modello che risale a quasi 40 anni fa. Ancor più clamoroso è il dato sullo scatto tra 0 e 100 km/h, che viene completato in appena meno di quattro secondi. Il peso è contenuto ad appena 1.100 kg, grazie all’uso della fibra di carbonio, che negli anni Ottanta era merce più unica che rara.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

3 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

4 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago