Leclerc+attaccato+duramente+da+Marko%3A+arriva+la+critica+dall%26%238217%3Buomo+Red+Bull%2C+che+batosta
fuoristradait
/2025/01/leclerc-attaccato-duramente-da-marko-arriva-la-critica-dalluomo-red-bull-che-batosta/amp/
News

Leclerc attaccato duramente da Marko: arriva la critica dall’uomo Red Bull, che batosta

Charles Leclerc dovrà affrontare una dura sfida interna in Ferrari contro Hamilton, e dalla Red Bull mettono pressione. Le parole di Marko.

Manca sempre meno al via di una stagione di F1 che potrebbe essere ricordate negli anni, e che, per certi versi, è già storica ancor prima di iniziare. La scorsa settimana, Lewis Hamilton ha esordito al volante di una Ferrari sulla pista di Fiorano, sulla SF-23 di due anni fa, ed ha poi ceduto il passo a Charles Leclerc che ha così avuto modo di tornare al volante ad un mese e mezzo dalla fine dello scorso campionato. I due alfieri del Cavallino gireranno in questi giorni a Barcellona, con Sir Lewis che avrà modo di provare anche la SF-24 nei test Pirelli di inizio febbraio.

Leclerc nel paddock (ANSA) – Fuoristrada.it

Insomma, il lavoro inizia ad entrare nel vivo, in attesa dei test di fine febbraio in Bahrain e di quell’attesissimo week-end del 14-16 marzo in Australia, dove vedremo chi avrà lavorato meglio. Di certo, è lecito attendersi una stagione d’attacco da parte di Leclerc, maturato enormemente nel corso del 2024, ed in grado di portare la Ferrari quasi alla vittoria del titolo mondiale costruttori. Il 2025 dovrà essere l’anno buono per il Cavallino, ed il monegasco ha tutte le carte in regola per riuscire, finalmente, ad azzittire gli scettici.

Leclerc, ecco le dichiarazioni di Helmut Marko

La stagione che Charles Leclerc si appresta ad iniziare sarà dunque molto intensa, e lo dovrà vedere subito partire al meglio, per evitare di essere schiacciato dalla pressione di avere al fianco Lewis Hamilton. Come se non bastasse questo al giovane talento di casa Ferrari, ci ha pensato ancora una volta Helmut Marko a spararla grossa, sottolineando la bravura del monegasco in gara, ma anche i suoi errori in gara. Oggettivamente, il commento del super consulente della Red Bull appare ingiusto.

Charles Leclerc in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Ecco il duro commento di Marko: “Charles Leclerc è molto bravo in qualifica, ma in gara commette troppi errori“. Andando ad analizzare il numeri, il monegasco ha conquistato 26 pole position a fronte di sole 8 vittorie, e solo in 5 occasioni è riuscito a portare a casa il successo dopo essere partito dalla prima posizione. Ciò significa che in ben 21 gare non ha convertito la pole position in vittoria, ma ciò è soprattutto a causa di monoposto che non erano in grado di ben performare sul passo gara, come nel caso delle Ferrari del 2019, del 2021 e del 2023, che in qualifica, invece, erano competitive.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, supremazia Ducati: agguantato un record che apparteneva a Honda

La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…

9 ore ago

Citroen, arriva una nuova variante low cost della city car più amata: gli optional non mancano

L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…

10 ore ago

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

15 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

18 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

21 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

24 ore ago