Fa+una+manovra+folle+con+la+sua+Mercedes%3A+quando+arrivano+i+soccorsi+si+trovano+davanti+ad+una+scena+senza+senso+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/01/fa-una-manovra-folle-con-la-sua-mercedes-quando-arrivano-i-soccorsi-si-trovano-davanti-ad-una-scena-senza-senso-video/amp/
Auto

Fa una manovra folle con la sua Mercedes: quando arrivano i soccorsi si trovano davanti ad una scena senza senso (VIDEO)

Le immagini non sono per deboli di cuore. Un conducente si è ribaltato su un fianco al volante di un gioiello della gamma Mercedes AMG.

Quando si acquista una potente vettura del reparto sportivo della Stella a tre punte occorrerebbe avere delle skill di alto profilo. La Mercedes-AMG SL e la Mercedes-Maybach SL sono la settima gen della Mercedes-Benz SL-Class roadster, che ha sostituito il modello R231. Svelata il 28 ottobre 2021, la R232 è stata immessa sul mercato, esclusivamente, con il marchio Mercedes-AMG fino all’introduzione della Mercedes-Maybach SL nell’agosto 2024.

Mercedes (ANSA) – Fuoristrada.it

Rispetto ai modelli precedenti non vi sono tantissime differenze. Una è relativa al design del tetto convertibile. AMG è passata da un tetto in metallo pieghevole a un tetto rivestito in tessuto che usa motori elettrici anziché idraulici, il che riduce il peso dell’auto di 21 kg. L’innovazione è stata fatta per abbassare il baricentro per una migliore maneggevolezza. La R232 ha avuto la quarta serie del sistema di trazione integrale Mercedes, 4Matic e sterzo dell’asse posteriore.

La R232 ha rilanciato i sedili 2+2 come standard, sin dalla C107 e dalla R129 che avevano i sedili 2+2 opzionali. L’eleganza è estrema anche negli interni con un cruscotto simmetrico, con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un display da 11,9 pollici al centro. Il quadro strumenti è posto in una posizione coperta che secondo i tecnici Mercedes dovrebbe ridurre i riflessi della luce solare e migliorare la visibilità quando il tetto è abbassato. L’opzione di motore era un biturbo V8 da 4,0 litri con due diversi livelli di potenza: SL 55 4MATIC+ e SL 63 4MATIC+. La SL 55 ha una potenza nominale di 476 CV e 700 N⋅m, mentre la SL 63 ha 430 kW (585 CV) e 800 Nm. Potenze quasi da pista.

Che botto a bordo di una Mercedes

Sotto al cofano la SL vanta un sei cilindri in linea e una versione ibrida più potente del motore V8. Il modello a 4 cilindri è aggiunto con la SL 43. Per la prima volta la Classe SL è alimentata da un motore a 4 cilindri in linea dalla Mercedes-Benz 190 SL.

Le performance sono di assoluto rispetto e per questo motivo occorre guidare con prudenza in città. Sulla pagina Instagram Supercarfails.it vedrete le immagini di un esemplare ribaltato su un fianco con i vetri laterali fracassati. La botta è stata spaventosa e i danni risultano importanti. Servirà un bel esborso per rimetterla in perfetta forma.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

4 giorni ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

2 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

3 settimane ago

Nissan si rilancia: nuovo design per il pick-up più amato della gamma

Nissan Frontier Rapid Runner è il pick-up perfetto per avventure off-road senza compromessi. Resistenza massima…

3 settimane ago

Grave problema per la Kia: scatta il maxi richiamo per due SUV di punta, pericolo per i proprietari

La Kia è un brand generalmente considerato molto affidabile, ma anche ai migliori capita evidentemente…

3 settimane ago

Mossa disperata di Stellantis negli Stati Uniti: lo storico marchio cambia strategia

Nonostante la crisi e la presenza di marchi come Maserati, Alfa Romeo e soprattutto Jeep,…

3 settimane ago