Fa+una+manovra+folle+con+la+sua+Mercedes%3A+quando+arrivano+i+soccorsi+si+trovano+davanti+ad+una+scena+senza+senso+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2025/01/fa-una-manovra-folle-con-la-sua-mercedes-quando-arrivano-i-soccorsi-si-trovano-davanti-ad-una-scena-senza-senso-video/amp/
Auto

Fa una manovra folle con la sua Mercedes: quando arrivano i soccorsi si trovano davanti ad una scena senza senso (VIDEO)

Le immagini non sono per deboli di cuore. Un conducente si è ribaltato su un fianco al volante di un gioiello della gamma Mercedes AMG.

Quando si acquista una potente vettura del reparto sportivo della Stella a tre punte occorrerebbe avere delle skill di alto profilo. La Mercedes-AMG SL e la Mercedes-Maybach SL sono la settima gen della Mercedes-Benz SL-Class roadster, che ha sostituito il modello R231. Svelata il 28 ottobre 2021, la R232 è stata immessa sul mercato, esclusivamente, con il marchio Mercedes-AMG fino all’introduzione della Mercedes-Maybach SL nell’agosto 2024.

Mercedes (ANSA) – Fuoristrada.it

Rispetto ai modelli precedenti non vi sono tantissime differenze. Una è relativa al design del tetto convertibile. AMG è passata da un tetto in metallo pieghevole a un tetto rivestito in tessuto che usa motori elettrici anziché idraulici, il che riduce il peso dell’auto di 21 kg. L’innovazione è stata fatta per abbassare il baricentro per una migliore maneggevolezza. La R232 ha avuto la quarta serie del sistema di trazione integrale Mercedes, 4Matic e sterzo dell’asse posteriore.

La R232 ha rilanciato i sedili 2+2 come standard, sin dalla C107 e dalla R129 che avevano i sedili 2+2 opzionali. L’eleganza è estrema anche negli interni con un cruscotto simmetrico, con un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un display da 11,9 pollici al centro. Il quadro strumenti è posto in una posizione coperta che secondo i tecnici Mercedes dovrebbe ridurre i riflessi della luce solare e migliorare la visibilità quando il tetto è abbassato. L’opzione di motore era un biturbo V8 da 4,0 litri con due diversi livelli di potenza: SL 55 4MATIC+ e SL 63 4MATIC+. La SL 55 ha una potenza nominale di 476 CV e 700 N⋅m, mentre la SL 63 ha 430 kW (585 CV) e 800 Nm. Potenze quasi da pista.

Che botto a bordo di una Mercedes

Sotto al cofano la SL vanta un sei cilindri in linea e una versione ibrida più potente del motore V8. Il modello a 4 cilindri è aggiunto con la SL 43. Per la prima volta la Classe SL è alimentata da un motore a 4 cilindri in linea dalla Mercedes-Benz 190 SL.

Le performance sono di assoluto rispetto e per questo motivo occorre guidare con prudenza in città. Sulla pagina Instagram Supercarfails.it vedrete le immagini di un esemplare ribaltato su un fianco con i vetri laterali fracassati. La botta è stata spaventosa e i danni risultano importanti. Servirà un bel esborso per rimetterla in perfetta forma.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

6 minuti ago

Arrivano dei nuovi SUV cinesi in Italia: la concorrenza trema, sono davvero eccezionali

I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…

3 ore ago

Stellantis in crisi nera negli USA: arriva l’annuncio scioccante su due modelli top

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA dovrà gestire con grande attenzione le…

12 ore ago

Apple CarPlay si aggiorna ancora: tutte le novità di iOS 18.4, ci sono tre cambiamenti fondamentali

Con iOS 18.4 fa il proprio debutto una versione di Apple CarPlay molto diversa rispetto…

13 ore ago

Arriva la mossa a sorpresa della Cina: cambia tutto dopo un terribile incidente

In Cina è stata presa una decisione forte, collegata ad un drammatico incidente. Ecco cosa…

18 ore ago

Dacia, arriva un annuncio a sorpresa sulla Sandero: cosa succederà all’entry level del marchio

Il marchio Dacia è al vertice del mercato europeo, ma Denis Le Von, il CEO…

21 ore ago