Una+Lamborghini+trasformata+in+un+mostro%3A+cos%C3%AC+%C3%A8+estremizzata+ai+massimi+livelli
fuoristradait
/2024/12/una-lamborghini-trasformata-in-un-mostro-cosi-e-estremizzata-ai-massimi-livelli/amp/
Auto

Una Lamborghini trasformata in un mostro: così è estremizzata ai massimi livelli

Il tuning giapponese sa essere molto attraente. Nel Paese del Sol Levante sono soliti curare le proprie auto nei minimi dettagli, ma quanto fatto su una Lamborghini Urus vi lascerà senza parole.

La personalizzazione delle auto sta sparendo anche in Giappone. L’omologazione assoluta dei veicoli moderni ha mandato in crisi anche l’aftermarket dei componenti tecnici che rendevano le vetture speciali. In un mondo dove le macchine sono tutte uguali, c’è chi ancora vuole distinguersi dalla massa. Già acquistare una Lamborghini Urus vi differenzierà dalla massa.

Lamborghini, novità sulla Urus – Fuoristrada.it

La Urus ha rappresentato una svolta assoluta per il marchio del Toro, grazie all’intuizione dell’ex CEO Stefano Domenicali. La moda dei SUV di lusso ha iniziato a dilagare da quando la vettura a ruote alte prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese è scesa in strada. E’ arrivata poi la Ferrari Purosangue a rompere le uova nel paniere al costruttore emiliano che rientra nell’universo Volkswagen. Il motore V8 bi-turbo è in grado di sprigionare 650 cavalli e ben 850 Nm, ha performance da autentica auto da corsa. Lo scatto 0 a 100 km/h avviene in appena 3,6 secondi, mentre la velocità di punta si avvicina ai 300 km/h.

Il SUV della Lamborghini è caratterizzato da una carrozzeria imponente e slanciata, colori sgargianti e lusso sfrenato a bordo. Si tratta del giusto mix tra comfort e piacere di guida. I tecnici della Liberty Walk hanno unite le due esigenze in un pacchetto molto accattivante. Nelle officine di Liberty Walk hanno elaborato una Lamborghini Urus da paura. Le modifiche comprendono dei parafanghi esagerati, nuove minigonne laterali, un cofano nuovo, un grande alettone posteriore, uno spoiler sul portellone, un diffusore sportivo e diversi terminali di scarico. C’è anche la variante cinese.

La Lamborghini Urus di Liberty Walk

Il veicolo ha una carrozzeria arancione con attacchi in fibra di carbonio a vista, un tetto nero, cerchioni total black che sembrano avere una funzione di bloccaggio centrale, pneumatici Pirelli e pinze dei freni arancioni con un tocco di bianco, vetri posteriori oscurati e qualche altro dettaglio che contribuisce al tuning della vettura.

Lamborghini Urus ( Instagram | libertywalkkato) Fuoristrada.it

Questo modello vanta il V8 biturbo da 4,0 litri e un piccolo motore elettrico alloggiato all’interno della trasmissione automatica. La potenza totale è stimata in 800 CV.

La Urus SE impiega soli 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e con la sua batteria da 25,9 kWh completamente carica ha un’autonomia elettrica di 60 km.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La confessione dopo 10 anni di Jorge Lorenzo: l’ammissione su Marc Marquez e Valentino Rossi

Manca pochissimo al decennale del GP di Malesia 2015, l’evento che decretò lo scontro tra…

5 ore ago

Alfa Romeo torna con il modello più sportivo di sempre: muso da 159 e linea da Ferrari Purosangue, è amore a prima vista (FOTO)

Il marchio del Biscione potrebbe essere tentato di aggiungere un nuovo veicolo a ruote alte…

8 ore ago

Ferrari F40, quanto costa il mantenimento? Vediamo chi se la può permettere davvero

Tenere in perfette condizioni una Ferrari può rappresentare una spesa ingente, ma nel caso di…

11 ore ago

Svelato il nuovo mostro della Ducati anti-BMW GS: tecnologia top e prezzo da capogiro

La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…

16 ore ago

All’asta spuntano delle Ferrari rarissime: valgono una cifra folle

La Casa modenese conserva un fascino unico e inimitabile. I migliori collezionisti al mondo si…

1 giorno ago

L’Italia pronta a cambiare: in arrivo i nuovi carburanti entro il 2035

In attesa di scoprire cosa deciderà la Commissione europea sui motori termici, l’Italia non vuole…

1 giorno ago