Un+mix+tra+la+Jeep+e+la+Land+Lover%3A+il+nuovo+mostro+di+Frankenstein+cinese%2C+un+SUV+che+promette+di+avere+tutto
fuoristradait
/2024/12/un-mix-tra-la-jeep-e-la-land-lover-il-nuovo-mostro-di-frankenstein-cinese-un-suv-che-promette-di-avere-tutto/amp/
Auto

Un mix tra la Jeep e la Land Lover: il nuovo mostro di Frankenstein cinese, un SUV che promette di avere tutto

Jeep e Land Rover possono cominciare a tremare a causa del lancio di un competitor a ruote alte straordinario. Scopriamo le caratteristiche della nuova proposta BYD.

E’ un periodo storico dove le auto cinesi stanno spopolando. In particolar modo il brand BYD è diventato un punto di riferimento mondiale. Per chi non lo sconoscesse ha una storia di appena 21 anni. Il nome è un acronimo in inglese Build Your Dreams, “costruisci i tuoi sogni”. L’azienda si lanciò subito nella produzione di veicoli elettrici, grazie alle batterie di un altro ramo. Oggi BYT produce, internamente, gran parte dei componenti base e dei materiali, dalla fase di ricerca all’assemblaggio.

SUV – Fuoristrada.it

È stata, inoltre, la prima azienda al mondo a produrre su grande scala un veicolo ibrido plug-in, la BYD e6, nel 2008. Nel maggio 2022, con la linea di veicoli Seal, il colosso cinese si è messo in concorrenza con la Tesla, grazie alla tecnologia cell-to-body, che integra la batteria nel corpo del veicolo. Tale soluzione va a sostituire la cell-to-pack, introdotta da Contemporary Amperex Technology Company. BYD si è ritagliata uno spazio importante nel car market anche con le vetture ibride plug-in.

Le caratteristiche del nuovo SUV BYD

Si chiama Titanium 3 e dalle prime immagini del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica cinese emerge una linea piuttosto appariscente. Il SUV ha un frontale robusto con gruppi ottici che richiamano quelli della Honda Ridgeline, impreziosito da passaruota anteriori e posteriori a forma di bulbo che si estendono fino alle portiere anteriori e posteriori. Spiccano anche un set di parafanghi neri, così come i cerchioni da 18 e 19 pollici.

La linea del nuovo SUV BYD (Media Press) Fuoristrada.it

I fanali posteriori a LED sono di serie e c’è persino un grande vano portaoggetti sul tetto per trasportare un drone. Sotto il cofano vi sono le nuove batterie Blade al litio-ferro-fosfato della BYD. L’energia viene sprigionata da un motore elettrico da 148 CV (110 kW) montato anteriormente e da uno da 268 CV ​​(200 kW) sull’asse posteriore. Raggiunge una top speed di 201 km/h. Non è emerso ancora, invece, il dato sullo scatto da 0 a 100 km/h.

I numeri rivelano che il SUV Titanium 3 misura 4.605 mm di lunghezza, 1.900 mm di larghezza e 1.720 mm di altezza, con un passo di 2.745 mm. Pesa 2.170 kg e avrà pneumatici 235/60 e 245/50. Un mezzo robusto e potente che farà tremare i produttori europei di SUV alla spina.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

3 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

6 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

9 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

12 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

21 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

22 ore ago