Un+ladro+ruba+una+Rolls+Royce+Cullinan+da+380.000+euro%2C+ma+le+beccano+in+un+modo+umiliante%3A+che+figura+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/12/un-ladro-ruba-una-rolls-royce-cullinan-da-380-000-euro-ma-le-beccano-in-un-modo-umiliante-che-figura-video/amp/
Auto

Un ladro ruba una Rolls Royce Cullinan da 380.000 euro, ma le beccano in un modo umiliante: che figura (VIDEO)

Il proprietario di una lussuosa Rolls Royce Cullinan sperava di trovarsi in GTA Vice City, ma nella vera Miami accadono rapine ben peggiori.

In Florida un criminale ha rubato il potente SUV della RR da un parcheggio dell’Hilton è dopo pochi km ha fatto un botto clamoroso contro il Checkers Drive-Thru. La notizia sta tenendo incollati gli americani allo schermo perché non è la prima volta che vengono prese di mira le auto di lusso. Stavolta le conseguenze del crimine, soli 6 miglia dopo il furto, sono state assurde.

Rolls-Royce rubata – Fuoristrada.it

L’auto a ruote alte della RR è lunga 534 cm, larga 2 m e presenta un’altezza di ben 184 cm. Costa la bellezza di 350 mila Euro e con qualche optional può superare di gran lunga questa cifra. La Cullinan si colloca sopra la Ghost e sotto la Phantom nella gamma Rolls-Royce. E’ stata presentata a livello globale in un evento stampa autunnale più tardi quell’anno a Jackson Hole, nel Wyoming, negli Stati Uniti.

Sotto il cofano vanta un motore V12 da 6800 di cilindrata con 571 cavalli, mentre la versione black badge gode addirittura di 600 cavalli. La velocità massima di entrambe le versioni è limitata a 250 km/h, mentre i consumi sono piuttosto elevati, come tutte le Rolls Royce. Il lussuoso marchio inglese ha già annunciato che la produzione della Cullinan Serie II terminerà nel 2025.

Rolls Royce, la breve fuga del ladro

Una Rolls-Royce Cullinan bianca è stata distrutta da un 21 enne dopo un incidente contro un drive-thru di Checkers. Il SUV di lusso è stato rubato dal parcheggio di un resort Hilton a sole sei miglia dalla scena del crimine. Il malvivente ha fatto dei danni impressionanti ma è uscito illeso dall’incidente: l’edificio è andato, completamente, distrutto. L’impatto è avvenuto ad alta velocità. Tutto è iniziato all’Hilton Fort Lauderdale Beach Resort, dove la Cullinan è stata rubata dal giovane verso le 2 di notte. Il sospettato, in seguito identificato come Malik Patterson, ha percorso sole sei miglia prima di finire contro un muro.

Secondo i calcoli di Google Maps, il percorso dall’Hilton a questo ristorante di Checkers è lungo appena 9 km e in genere, in assenza di traffico, dura circa 12 minuti. Per fortuna del ladro gli airbag laterali si sono attivati, le frecce si sono accese ma i danni al ristorante sono stati importanti. Guidare un SUV di lusso nella vita reale è più complesso di quanto appaia in GTA. L’uomo ora dovrà rispondere di accuse di furto di veicolo, resistenza all’arresto senza violenza, fuga dalla polizia, fuga dalla scena di un incidente con conseguenti danni alla proprietà e violazione della libertà vigilata per reati gravi a causa dei mandati di cattura pendenti nella contea di Broward e nella contea di Placer, California.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

4 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

5 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago