Stellantis+si+fa+la+guerra+da+sola%2C+l%26%238217%3Banti+Panda+%C3%A8+la+nuova+Citroen+C3%3A+prezzo+da+Dacia+e+motorizzazione+da+urlo
fuoristradait
/2024/12/stellantis-si-fa-la-guerra-da-sola-lanti-panda-e-la-nuova-citroen-c3-prezzo-da-dacia-e-motorizzazione-da-urlo/amp/
Auto

Stellantis si fa la guerra da sola, l’anti Panda è la nuova Citroen C3: prezzo da Dacia e motorizzazione da urlo

Il gruppo Stellantis è in difficoltà, ma c’è un’auto che tiene in vita le speranze. Parliamo della nuova Citroen C3, ad un prezzo super.

Non è un mistero il fatto che il gruppo Stellantis sia in grande difficoltà, un 2024 in cui il crollo delle vendite ha provocato una grave crisi, sino alle dimissioni del CEO Carlos Tavares. Gli unici brand ad ottenere risultati importanti sono le francesi Peugeot Citroen, le quali si stanno togliendo delle grandi soddisfazioni. Quest’ultima ha svelato da qualche mese la nuova C3, un SUV di Segmento B che condivide la piattaforma Smart Car con la FIAT Grande Panda.

Citroen si punta in alto (Stellantis) – Fuoristrada.it

La vettura è stata svelata nella versione E-C3, ovvero quella con motore full electric, ma oggi ci concentreremo sulla 1.2 a benzina Mild Hybrid da 100 cavalli, la variante termica con leggera elettrificazione per intenderci, che sta ottenendo grandi risultati sul fronte delle vendite. Il motore è un PureTech turbo, che monta anche la nuova Lancia Ypsilon ibrida. Il design della nuova Citroen è spigoloso ed è un netto taglio con la vecchia versione, con una lunghezza di 4,01 metri. La larghezza è di 1,75 metri, con altezza pari ad 1,57 metri.

Citroen, ecco i particolari sulla C3 dotata del motore ibrido a benzina

Dando uno sguardo agli interni, la nuova Citroen C3 ha una plancia che presenta un monitor touch da 10,25″ che è situato sopra le bocchette dell’aria condizionata sull’allestimento più ricco. In quello base, invece, c’è una staffa integrata dove posizionare lo smartphone, che tramite la connettività NFC si collega alla radio e diventa una sorta di centro di controllo. Nuovissima la strumentazione digitale che mostra poche informazioni, completate poi dal nuovo head up display. Grande novità sul fronte dei sedili, del tipo Advanced Comfort, imbottiti con una schiuma di poliuretano che li rende morbidi ma comunque resistenti.

Citroen C3 in mostra (Stellantis) – Fuoristrada.it

Il vano di carico raggiunge i 310 litri, 10 in più con gli schienali abbassati. Per quanto concerne i prezzi, la Citroen C3 sarà vostra a 14.990 euro con gli allestimenti You e Max. Il primo offre di serie luci LED, sospensioni Advanced Comfort, frenata automatica d’emergenza, cerchi in lega da 16″ e Rear Parking Assist, oltre all’aria condizionata manuale. Nel secondo, arrivano la carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 17″, luci posteriori a LED, monitor centrale da 10,25″, climatizzatore automatico, telecamera posteriore e caricatore senza fili per il telefonino. Dunque, l’occasione è ghiotta e questo modello è già un successo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

3 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

5 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago