Questo+%C3%A8+il+metodo+pi%C3%B9+assurdo+per+parcheggiare+un%26%238217%3Bauto%3A+la+sosta+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/12/questo-e-il-metodo-piu-assurdo-per-parcheggiare-unauto-la-sosta-non-sara-piu-un-problema-video/amp/
Auto

Questo è il metodo più assurdo per parcheggiare un’auto: la sosta non sarà più un problema (VIDEO)

Il parcheggio può spesso mettere in difficoltà i conducenti, ma le qualità di guida e le nuove tecnologie possono aiutarci. Ecco la novità.

Per molti è un vero e proprio incubo, ma da adesso in poi, con i passi da gigante che sta facendo la tecnologia, le cose potrebbero cambiare. Le manovre di parcheggio non sono così semplici per tutti gli automobilisti, molti dei quali hanno dovuto ripetere, anche più di una volta, l’esame pratico della patente a causa di errori in questi frangenti. Al giorno d’oggi, con il park assist, le telecamere ed i sensori le cose sono più facili, ma si può sempre migliorare.

Parcheggio mai visto così – Fuoristrada.it

Ovviamente, i parcheggi più complicati sono quelli da portare a termine negli spazi più ristretti, dove è quasi impossibile infilare la propria auto. Nelle prossime righe, vi mostreremo un’incredibile manovra che è stata effettuata da un automobilista in Cina, anche grazie ad un raffinato sistema che ha portato a compimento la mossa del “granchio”. Si tratta di una novità assoluta, con la speranza che, prima o poi, possa arrivare anche dalle nostre parti.

Parcheggio, adesso non sarà più un problema per gli automobilisti

Sul canale YouTube COSMO Video Pipeline“, sono state mostrate delle immagini davvero stupefacenti, che rivoluzionano il modo di parcheggiare. Tramite una tecnologia che porta le ruote posteriori a muoversi, il conducente di questo modello riesce ad infilarsi in uno spazio strettissimo per la lunghezza di questo veicolo. Non è stato specificato di quale modello si tratta, ma dall’assenza di rumore, si può desumere che si parli di un’auto elettrica.

Va detto che anche altri marchi più vicini a noi stanno sviluppando tecnologie di questo livello. Ad esempio, la nuova Mercedes Classe G può ruotare gli pneumatici fino a 90 gradi, cosa che è sufficiente per far girare la vettura sino a 360 gradi. Dunque, tramite questa tecnologia la vettura può apparire come se si trovasse sopra ad una vera e propria piattaforma, girando a piacimento di chi è a bordo. A questo punto, sul fronte dei parcheggi siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, e con la tecnologia che fa passi da gigante, c’è da aspettarsi di tutto in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

2 giorni ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

2 giorni ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

3 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

3 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

3 giorni ago