Questo+%C3%A8+il+metodo+pi%C3%B9+assurdo+per+parcheggiare+un%26%238217%3Bauto%3A+la+sosta+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/12/questo-e-il-metodo-piu-assurdo-per-parcheggiare-unauto-la-sosta-non-sara-piu-un-problema-video/amp/
Auto

Questo è il metodo più assurdo per parcheggiare un’auto: la sosta non sarà più un problema (VIDEO)

Il parcheggio può spesso mettere in difficoltà i conducenti, ma le qualità di guida e le nuove tecnologie possono aiutarci. Ecco la novità.

Per molti è un vero e proprio incubo, ma da adesso in poi, con i passi da gigante che sta facendo la tecnologia, le cose potrebbero cambiare. Le manovre di parcheggio non sono così semplici per tutti gli automobilisti, molti dei quali hanno dovuto ripetere, anche più di una volta, l’esame pratico della patente a causa di errori in questi frangenti. Al giorno d’oggi, con il park assist, le telecamere ed i sensori le cose sono più facili, ma si può sempre migliorare.

Parcheggio mai visto così – Fuoristrada.it

Ovviamente, i parcheggi più complicati sono quelli da portare a termine negli spazi più ristretti, dove è quasi impossibile infilare la propria auto. Nelle prossime righe, vi mostreremo un’incredibile manovra che è stata effettuata da un automobilista in Cina, anche grazie ad un raffinato sistema che ha portato a compimento la mossa del “granchio”. Si tratta di una novità assoluta, con la speranza che, prima o poi, possa arrivare anche dalle nostre parti.

Parcheggio, adesso non sarà più un problema per gli automobilisti

Sul canale YouTube COSMO Video Pipeline“, sono state mostrate delle immagini davvero stupefacenti, che rivoluzionano il modo di parcheggiare. Tramite una tecnologia che porta le ruote posteriori a muoversi, il conducente di questo modello riesce ad infilarsi in uno spazio strettissimo per la lunghezza di questo veicolo. Non è stato specificato di quale modello si tratta, ma dall’assenza di rumore, si può desumere che si parli di un’auto elettrica.

Va detto che anche altri marchi più vicini a noi stanno sviluppando tecnologie di questo livello. Ad esempio, la nuova Mercedes Classe G può ruotare gli pneumatici fino a 90 gradi, cosa che è sufficiente per far girare la vettura sino a 360 gradi. Dunque, tramite questa tecnologia la vettura può apparire come se si trovasse sopra ad una vera e propria piattaforma, girando a piacimento di chi è a bordo. A questo punto, sul fronte dei parcheggi siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, e con la tecnologia che fa passi da gigante, c’è da aspettarsi di tutto in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

19 ore ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

2 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

2 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

7 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago