Oggi vi spiegheremo la storia del logo e del nome di uno dei costruttori più famosi del mondo. Ecco i dettagli su quella che è una curiosità.
Il mondo delle quattro ruote è composto da una serie di decine, se non centinaia di marchi, e dalla Cina e dall’Asia in generale, ne stanno arrivando sempre di più, pronti a conquistare un mercato europeo che vive una fase di enorme crisi. I vari costruttori stanno soffrendo il crollo delle vendite, ma anche la malsana idea di puntare quasi tutto sull’elettrico, che a causa delle scarse richieste da parte dei clienti si sta rivelando un vero e proprio boomerang.
Nella giornata di oggi però, non è nostra intenzione quella di parlarvi della situazione di vendita e di crisi dei vari brand, ma siamo intenzionati ad approfondire una tematica interessante. Nello specifico, vogliamo parlarvi della storia di uno dei marchi più noti in assoluto, e del perché è stato scelto il logo che lo ha reso famoso. Siamo certi che resterete molto colpiti dalla storia che è stata raccontata sul sito web “Motorelpais.com“, che ha sicuramente sorpreso tutti i lettori.
La casa protagonista del nostro racconto è la coreana Hyundai, un brand che nel nuovo millennio ha fatto dei passi da gigante alle nostre latitudini. Il brand fu fondato nel 1947 dai 20 dipendenti iniziali, e nel corso dei decenni, c’è stata una crescita a dir poco impressionante. Il nome Hyundai deriva dalle parole Hyun, che significa moderno, e Dai, che ha il significato di era o generazione. In sostanza, il nome completo significa modernità, che spiegano perfettamente l’approccio dinamico e carico di innovazione che è possibile riscontrare in ogni modello prodotta a questo costruttore.
Ma a questo punto, cosa significa il logo della Hyundai? Esso è un’ascia stilizzata che indica l’operazione in cui due persone si danno la mano, segno del grande legame che c’è tra la casa ed il cliente. Dunque, non è l’H iniziale della parola Hyundai, ma c’è tutt’altro dietro a questo simbolo. Di certo, la spiegazione è molto interessante, ed anche per molti altri marchi ci sono storie da conoscere a fondo. In futuro ve ne parleremo.
La nuova ammiraglia di Roewe, marchio entry-level dell’universo SAIC, prende spunto dai prestigiosi brand europei…
Il sistema di navigazione di Google Maps torna ad essere aggiornato con importanti elementi grafici…
La Casa di Borgo Panigale è riuscita a replicare una striscia di successi che era…
L’entry level della Citroen C3 è in arrivo. Il lancio dovrebbe tenersi il prossimo giugno…
Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…