Oggi vi spiegheremo la storia del logo e del nome di uno dei costruttori più famosi del mondo. Ecco i dettagli su quella che è una curiosità.
Il mondo delle quattro ruote è composto da una serie di decine, se non centinaia di marchi, e dalla Cina e dall’Asia in generale, ne stanno arrivando sempre di più, pronti a conquistare un mercato europeo che vive una fase di enorme crisi. I vari costruttori stanno soffrendo il crollo delle vendite, ma anche la malsana idea di puntare quasi tutto sull’elettrico, che a causa delle scarse richieste da parte dei clienti si sta rivelando un vero e proprio boomerang.
Nella giornata di oggi però, non è nostra intenzione quella di parlarvi della situazione di vendita e di crisi dei vari brand, ma siamo intenzionati ad approfondire una tematica interessante. Nello specifico, vogliamo parlarvi della storia di uno dei marchi più noti in assoluto, e del perché è stato scelto il logo che lo ha reso famoso. Siamo certi che resterete molto colpiti dalla storia che è stata raccontata sul sito web “Motorelpais.com“, che ha sicuramente sorpreso tutti i lettori.
La casa protagonista del nostro racconto è la coreana Hyundai, un brand che nel nuovo millennio ha fatto dei passi da gigante alle nostre latitudini. Il brand fu fondato nel 1947 dai 20 dipendenti iniziali, e nel corso dei decenni, c’è stata una crescita a dir poco impressionante. Il nome Hyundai deriva dalle parole Hyun, che significa moderno, e Dai, che ha il significato di era o generazione. In sostanza, il nome completo significa modernità, che spiegano perfettamente l’approccio dinamico e carico di innovazione che è possibile riscontrare in ogni modello prodotta a questo costruttore.
Ma a questo punto, cosa significa il logo della Hyundai? Esso è un’ascia stilizzata che indica l’operazione in cui due persone si danno la mano, segno del grande legame che c’è tra la casa ed il cliente. Dunque, non è l’H iniziale della parola Hyundai, ma c’è tutt’altro dietro a questo simbolo. Di certo, la spiegazione è molto interessante, ed anche per molti altri marchi ci sono storie da conoscere a fondo. In futuro ve ne parleremo.
Un proprietario di Lamborghini Huracan ha deciso di modificare l’estetica del suo bolide per creare…
Sono finiti all’asta due emblemi del Made In Italy. Scopriamo chi ha fatto il jackpot…
Ancora una volta, la Germania si conferma all'avanguardia sotto il profilo delle tecnologie motoristiche. Oggi…
Quando vedete delle vetture o dei motori a prezzi troppo vantaggiosi si nasconde sempre una…
In una fase piuttosto critica sul piano delle vendite la Maserati dovrebbe provare a svecchiare…
Chi ha qualche ruga sul viso ha guidato questa vettura virtualmente nel videogame Need For…