Nella classe regina del Motomondiale è sempre più probabile che finiscano i migliori rider di tutte le categorie. Potrebbe arrivare una occasione anche per il numero 1 della SBK.
Chiunque inizi a correre da bambino sulle moto sogna di emulare i più grandi campioni della MotoGP. E’ la massima competizione motociclistica al mondo e ha un seguito che non è paragonabile a nessuna altra classe.
Non tutti i migliori riescono a trovare una sella. Grazie al suo talento e alla sua giovinezza Toprak Razgatlioglu ha conquistato un titolo mondiale insperato in BMW, ma la Yamaha avrebbe potuto metterlo su una M1 al posto di Rins o Morbidelli qualche anno fa nella classe regina del Motomondiale. Il turco, infatti, aveva trovato un feeling enorme sulla R1.
Il rider ha regalato una grande gioia nel 2024 ai fan della Casa bavarese. Nessuno più del turco è riuscito a interpretare al meglio le nuove regole che hanno, fortemente, penalizzato Alvaro Bautista in sella alla Ducati. La sfida con Bulega e lo spagnolo è stata intensa, ma alla fine ha ottenuto un successo meritatissimo il rider della BMW, bissando il titolo del 2021. Vincere su due moto diverse in SBK, nonostante un pesante infortunio, è riuscito a pochissimi, ma la sensazione è che Toprak Razgatlioglu potrebbe fare il botto anche in sella alla MotoGP.
Presente al Gala FIM, che si è tenuto sabato scorso a Palma di Maiorca, il due volte campione del mondo Superbike, Razgatlioglu ha ritirato la sua medaglia d’oro, la seconda della sua carriera e ha annunciato: “La verità è che sto diventando famoso in Turchia. Questa è stata una stagione fantastica. Tutti parlano dei miei successi con la BMW. Ho mostrato a tutti il mio potenziale, ma anche quello della moto”.
“Sono molto contento di far parte di questa famiglia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’anno, abbiamo vinto il titolo ed è stato un anno incredibile. Congratulazioni a tutti i campioni. Spero che l’anno prossimo riusciremo a ottenere nuovamente questo titolo”, ha dichiarato il pilota turco.
Il suo sogno, però, è sempre stato quello di fare il salto in MotoGP. “Mi vedrai al Mondiale? Lo spero. Spero di realizzare il sogno di salire in MotoGP. Vedremo in futuro. Ho un contratto ancora per un anno con la BMW, ma non so se potremo andare in top class con il marchio. Vedremo. Nel 2026 sarò libero, vedremo. Ma ho ancora un anno con la BMW e mi sto concentrando sulla prossima stagione. Ho bisogno di ottenere un altro titolo”, ha concluso Toprak.
Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…
Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…
Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…
La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…
Magari questo proprietario si voleva togliere lo sfizio di comprare un bolide del Cavallino rampante.…
In casa Ducati sono stati tolti i veli ad un nuovo mostro di potenza, un…