MotoGP%2C+arriva+un+nuovo+campione+dalla+SBK%3F+L%E2%80%99ammissione+manda+in+visibilio+i+fan
fuoristradait
/2024/12/motogp-arriva-un-nuovo-campione-dalla-sbk-lammissione-manda-in-visibilio-i-fan/amp/
News

MotoGP, arriva un nuovo campione dalla SBK? L’ammissione manda in visibilio i fan

Nella classe regina del Motomondiale è sempre più probabile che finiscano i migliori rider di tutte le categorie. Potrebbe arrivare una occasione anche per il numero 1 della SBK.

Chiunque inizi a correre da bambino sulle moto sogna di emulare i più grandi campioni della MotoGP. E’ la massima competizione motociclistica al mondo e ha un seguito che non è paragonabile a nessuna altra classe.

New entry in MotoGP (Ansa) Fuoristrada.it.

Non tutti i migliori riescono a trovare una sella. Grazie al suo talento e alla sua giovinezza Toprak Razgatlioglu ha conquistato un titolo mondiale insperato in BMW, ma la Yamaha avrebbe potuto metterlo su una M1 al posto di Rins o Morbidelli qualche anno fa nella classe regina del Motomondiale. Il turco, infatti, aveva trovato un feeling enorme sulla R1.

Il rider ha regalato una grande gioia nel 2024 ai fan della Casa bavarese. Nessuno più del turco è riuscito a interpretare al meglio le nuove regole che hanno, fortemente, penalizzato Alvaro Bautista in sella alla Ducati. La sfida con Bulega e lo spagnolo è stata intensa, ma alla fine ha ottenuto un successo meritatissimo il rider della BMW, bissando il titolo del 2021. Vincere su due moto diverse in SBK, nonostante un pesante infortunio, è riuscito a pochissimi, ma la sensazione è che Toprak Razgatlioglu potrebbe fare il botto anche in sella alla MotoGP.

Dalla SBK alla MotoGP

Presente al Gala FIM, che si è tenuto sabato scorso a Palma di Maiorca, il due volte campione del mondo Superbike, Razgatlioglu ha ritirato la sua medaglia d’oro, la seconda della sua carriera e ha annunciato: “La verità è che sto diventando famoso in Turchia. Questa è stata una stagione fantastica. Tutti parlano dei miei successi con la BMW. Ho mostrato a tutti il ​​mio potenziale, ma anche quello della moto”.

SBK, Toprak Razgatlioglu vincitore del titolo (Ansa) Fuoristrada.it.

Sono molto contento di far parte di questa famiglia. Abbiamo fatto un ottimo lavoro quest’anno, abbiamo vinto il titolo ed è stato un anno incredibile. Congratulazioni a tutti i campioni. Spero che l’anno prossimo riusciremo a ottenere nuovamente questo titolo”, ha dichiarato il pilota turco.

Il suo sogno, però, è sempre stato quello di fare il salto in MotoGP. “Mi vedrai al Mondiale? Lo spero. Spero di realizzare il sogno di salire in MotoGP. Vedremo in futuro. Ho un contratto ancora per un anno con la BMW, ma non so se potremo andare in top class con il marchio. Vedremo. Nel 2026 sarò libero, vedremo. Ma ho ancora un anno con la BMW e mi sto concentrando sulla prossima stagione. Ho bisogno di ottenere un altro titolo”, ha concluso Toprak.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

1 ora ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

4 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

7 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

16 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

17 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

22 ore ago