La FIAT sta lavorando alla sua nuova generazione di veicoli, ed ora sta sviluppando la nuova Fastback. Ecco tutti i dettagli sul modello.
C’è bisogno di rialzarsi con nuove idee, dev’essere questo il mantra per la FIAT del futuro. La casa di Torino, come la quasi totalità dei marchi che fanno parte del gruppo Stellantis, sta attraversando una fase di grave crisi, ed è stata superata persino da Toyota e Volkswagen nelle vendite di auto nuove in Italia negli ultimi mesi. La gamma è da svecchiare ed è questo il piano per i prossimi anni, a cominciare dalla neonata Grande Panda, svelata a luglio.
La vettura è già ordinabile in alcuni paesi europei come Francia, Olanda e Spagna, e presto la sarà anche dalle nostre parti. Come ormai ben noto, la FIAT Grande Panda ha dato il via ad una nuova generazione di modelli, che deriveranno da questo SUV di Segmento B nel corso dei prossimi anni. La vettura in questione, dunque, sarà fonte di ispirazione per quelle che deriveranno del prossimo periodo, e che andranno a rilanciare una gamma ormai ferma al palo da troppo tempo. Scopriamo una delle auto più attese.
Secondo i piani originali di casa FIAT, la prossima auto attesa sul mercato sarebbe dovuta essere la nuova Multipla nel 2025, ma per via di alcuni ritardi che riguardano lo stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco, dove verrà prodotta. Dunque, si attende la Grande Panda Fastback, che arriverà nel 2026 e che sarà disponibile con versioni ibride a benzina ed elettriche. Quello che vediamo nello scatto è un render diramato lo scorso anno dalla holding multinazionale olandese, che aveva anticipato, a grandi linee, il design della gamma del futuro. Fastback è il nome di un modello che già fa faville sul mercato brasiliano, e che ancora non è stato ufficializzato per quello europeo ed italiano.
Per quanto riguarda lo stile, l’anteriore dovrebbe riprendere molto di quanto si è già visto sulla Grande Panda, mentre la linea del posteriore sarà da SUV-Coupé, con una fanaleria a sviluppo orizzontale molto moderna ed un logo FIAT da piazzare o al centro o sul lato sinistro come nel render. La lunghezza sarà di 4,3 metri con motorizzazioni simili alla Grande Panda, con motore 1.2 da 100 cavalli a benzina ibrido ed una 100% elettrica. Ci si attende molto da questo modello, a cui manca poco.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…
Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…
L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…