Ducati+l%26%238217%3Bha+fatta+grossa+con+la+Multistrada+V2+2025%3A+ritorno+al+passato+per+la+crossover%2C+motore+stellare+e+prezzo+competitivo
fuoristradait
/2024/12/ducati-lha-fatta-grossa-con-la-multistrada-v2-2025-ritorno-al-passato-per-la-crossover-motore-stellare-e-prezzo-competitivo/amp/
Moto

Ducati l’ha fatta grossa con la Multistrada V2 2025: ritorno al passato per la crossover, motore stellare e prezzo competitivo

I ducatisti, quelli duri e puri, hanno conosciuto circa venti anni fa il piacere di guida della Multistrada. Ora arriva la nuova versione.

Il passato della bicilindrica leggera e agile tra le curve rivive in una nuova versione. La prima serie della piccola all-terrain di Borgo Panigale poteva vantare maggiore agilità rispetto alla sorella maggiore 1000 di cilindrata grazie ad un peso inferiore. La nuova V2, di media cilindrata da 890 cc, sposa la filosofia storica, pesando la bellezza di 18 Kg in meno rispetto al modello precedente.

Nuova moto Ducati crossover (Media Press) Fuoristrada.it

Il peso dichiarato è, infatti, di 202 kg in ordine di marcia senza carburante per la S, 199 per la Multistrada V2 standard. Quest’ultimo è il dato più basso in assoluto tra le crossover di media gamma con ruota da 19”.  Il mercato cambia velocemente e i desideri anche, la V2 presentata a Colonia all’Intermot non imita le sorella V4, ma con stile ha trovato una sua strada.

Le selle sono state ridisegnate, con quella del pilota regolabile a 830 o 850 mm da terra. Il passeggero, invece, gode di un comfort maggiore. E’ più snella nella zona centrale, a tutto vantaggio della facilità di gestione di guida. La moto trasmette un senso di leggerezza e agilità anche da ferma. Il merito sta anche nel V2 da 890 cc, in questo caso nella configurazione da 115 CV a 10.750 giri e 92 Nm a 8.250 giri. Anche la ciclistica, interamente riprogettata rispetto alla precedente generazione, contribuisce al risparmio di peso.

Le caratteristiche della nuova Ducati Multistrada

Il telaio monoscocca è in alluminio, esattamente come il forcellone posteriore, mentre il telaietto reggisella è un traliccio in tubi d’acciaio. Circa le sospensioni, la V2 S vanta delle unità semiattive con forcella Marzocchi e mono Sachs, evolute dal punto di vista elettronico con nuove funzionalità, stile Panigale.

La nuova Ducati Multistrada V2 S (Media Press) Fuoristrada.it

Le novità elettroniche della Ducati Multistrada V2 2025 sono svariate, a partire dalla nuova strumentazione TFT da 5”. Questa è caratterizzata da una nuova interfaccia basata su tre differenti modalità di visualizzazione, che Ducati ha ribattezzato “Info Mode”. La gestione con i blocchetti a manubrio, come un joystick risulta molto intuitiva. Ben 5 i riding mode – Wet, Enduro, Urban, Touring e Sport. Entrambe le nuove Multi V2 saranno disponibili nelle concessionarie già dal prossimo mese di gennaio 2025. I prezzi? 16.690 euro per la base e 19.390 euro per la Multistrada V2 S.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Un furgoncino gira sulla pista più pericolosa del mondo: derapate da infarto, meglio di una F1 (VIDEO)

Un ventenne spagnolo ha portato a termine un'impresa davvero clamorosa, portando la Citroen C15 sulla…

3 minuti ago

Arrivano dei nuovi SUV cinesi in Italia: la concorrenza trema, sono davvero eccezionali

I modelli di auto cinesi continuano ad acquisire popolarità, ed ora sono in arrivo due…

3 ore ago

Stellantis in crisi nera negli USA: arriva l’annuncio scioccante su due modelli top

Il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA dovrà gestire con grande attenzione le…

12 ore ago

Apple CarPlay si aggiorna ancora: tutte le novità di iOS 18.4, ci sono tre cambiamenti fondamentali

Con iOS 18.4 fa il proprio debutto una versione di Apple CarPlay molto diversa rispetto…

13 ore ago

Arriva la mossa a sorpresa della Cina: cambia tutto dopo un terribile incidente

In Cina è stata presa una decisione forte, collegata ad un drammatico incidente. Ecco cosa…

18 ore ago

Dacia, arriva un annuncio a sorpresa sulla Sandero: cosa succederà all’entry level del marchio

Il marchio Dacia è al vertice del mercato europeo, ma Denis Le Von, il CEO…

21 ore ago